SERIE B. Il siciliano Agostino Origlio confermato head coach dell’Olimpia Matera

Agostino Origlio foto di Roberto Linzalone

Agostino Origlio stato confermato allenatore dell’Olimpia Matera anche per la stagione 2019-2020. La società ha ufficializzato la sua permanenza in Basilicata nelle scorse ore, con un lungo post Facebook.

La riconferma di Agostino Origlio era già nota, ma volevamo coronasse la presentazione della squadra per potervi dare l’idea di quale progetto ambizioso su campo è stato messo su per questo nuovo anno. 

Dopo l’entusiasmante stagione e i risultati raccolti, possiamo essere fiduciosi e soprattutto guardare oltre qualsiasi pronostico. 
C’è la determinazione, l’ambizione, la passione e il fuoco vivo di chi cerca il massimo! Questa è l’unica certezza sul campo per i nostri giocatori e allenatori. Questo ciò che ci fa essere in trepidante attesa dell’avvio di stagione. 

Classe 1974, siciliano di Capo d’Orlando, anno di esordio come allenatore 1996, grande esperienze alle spalle e già coach dell’Olimpia Matera.

Da oltre 30 anni sui campi da basket, da quando da ragazzino ha iniziato a fare i primi palleggi a quando è diventato allenatore, si è ispirato ad icone internazionali e a figure di spicco nazionali, da Magic Jhonson a Franco Gramenzi (a cui rivolge un particolare ringraziamento).

In una parola per lui Olimpia è Responsabilità!

Fiero di essere ancora qui nell’anno della Capitale Europea della Cultura, si è innamorato del centro storico e si rilassa passeggiando nel labirinto degli antichi rioni.
Fiero di una città che vive di pallacanestro da anni e di una società che sta creando un progetto ambizioso e innovativo, sportivo e sociale.
Fiero dei giocatori di questa stagione che potranno esprimere al massimo il suo gioco, il suo auspicio è che la squadra possa identificarsi non solo nelle idee tecniche ma soprattutto nei valori e nella storia di questo club, dei suoi tifosi e del territorio!

Ingredienti indispensabili nel suo modo di allenare sono serietà, professionalità, rispetto, responsabilità ed ambizione!
Il supporto della moglie Marilina e della figlia Vittoria è la sua vera arma segreta e la motivazione a fare sempre meglio! 

A tutti gli innamorati dell’Olimpia Matera possiamo solo dire che adesso il dado è tratto, il roster è completo, e si partirà a breve con la preparazione fisica (come avremo modo di raccontarvi)!

Diamo il più forte applauso che lui possa mai aver immaginato al nostro Head Coach Agostino Origlio