SERIE B. Quinta amichevole estiva per il Green Basket, Palermo al PalaValenti contro la Costa

Prosegue il tour di amichevoli estive, giunto alla sua quinta tappa: dopo l’amichevole di mercoledì, oggi va in scena il test match di ritorno con la Costa d’Orlando. Palla a due ore 18:00 al PalaValenti.

Campi invertiti dunque, ma stessa necessità di testare progressi e condizioni a tre settimane dal via della Serie B Old Wild West 2018/2019. Green e Costa, prossime avversarie del girone D, si ritrovano in terra orlandina per la seconda amichevole in quattro giorni dopo la vittoria dei paladini in quel del PalaMangano dello scorso 12 settembre. Buone indicazioni sia per coach Condello che per coach Verderosa, in cerca di risposte dalle rispettive compagini. Green che anche oggi dovrà fare a meno della guardia Michele Venturelli, assente sia contro Agrigento che nel primo test contro la Costa, in recupero da un affaticamento al polpaccio.

Il centro Giuseppe Caronna, uno degli ex di giornata, fa il punto sul momento dei biancoverdi: «Giocare contro un avversario di pari livello ci consente di capire realmente a che punto siamo nella preparazione. Fisicamente siamo ancora lontani dalla migliore condizione – conclude Caronna – però siamo nel pieno di un processo di crescita. Sono sicuro che il 7 ottobre (data dell’esordio in campionato, ndr) ci faremo trovare pronti».

Palla a due fissata per le ore 18:00, ingresso gratuito al PalaValenti di Capo d’Orlando.