More

    SERIE B. Venafro sbanca il PalaFantozzi, fatali gli ultimi 120″ per la Costa d’Orlando

    Dopo un finale incandescente al “PalaSikeliArchivi” di Capo d’Orlando, l’Irritec Costa d’Orlando si arrende per 66-77 all’Al Discount Dynamic Venafro nella decima giornata del girone D di Serie B Old Wild West. Decisivo ai fini del risultato dell’incontro un break gialloblù di 0-11 negli ultimi 2 minuti di gara che taglia le gambe ai biancorossi e consegna i due punti ai molisani.
    La Costa d’Orlando lancia in quintetto Di Coste, l’acciaccato Paunovic è in panchina. Ad inizio gara le mani sono molto fredde da ambo le parti. Forte e Di Coste sono i più attivi tra i biancorossi, che dopo 7’ conducono 13-5 grazie ad una tripla di Balic dall’angolo e soprattutto alla difesa. Al termine del primo periodo, il tabellone recita 17-11 per gli orlandini.
    Anche in avvio di secondo parziale si segna poco. I padroni di casa provano ad allungare con un break di 8-2, complici due triple targate Forte e Marinello e un appoggio di Sorrentino che valgono il 30-20 al 15’. Venafro risponde aggrappandosi a Rinaldi: contro-parziale di 0-9 e tutto da rifare per i ragazzi del presidente Giuffrè, che vanno comunque all’intervallo lungo in vantaggio per 34-29.
    Venafro parte forte nel secondo tempo. I canestri di Rinaldi e Rossi permettono ai gialloblù di operare il sorpasso sul 36-37 al 23’. La Costa d’Orlando non si scompone. 7 punti pesanti di Pozzi restituiscono il comando ai paladini: 47-44 al 27’ e time-out per coach Mascio. La gara è molto equilibrata e senza esclusione di colpi. A 10’ dal termine il punteggio è di assoluta parità: 49-49.
    La leadership di Rossi conduce Venafro al +5 (51-56) ad inizio dell’ultimo quarto. Coach Condello vuole parlarci su e decide così di fermare la partita. I gialloblù toccano anche il +7 ma un gioco da 4 punti di Sorrentino rimette i paladini sui binari giusti: è 57-60 a 5’ dalla fine. Negli ultimi minuti il “PalaSikeliArchivi” diventa una bolgia. Canestro di Rinaldi, bomba di Sorrentino, tap-in di Laguzzi e altra tripla di Sorrentino: 66-66 con 2’ da giocare sul cronometro. Nei momenti più caldi del match, gli ospiti si affidano a Rossi, che risponde presente. Un dubbio antisportivo fischiato a Marinello pone virtualmente fine all’incontro. Venafro sbanca Capo d’Orlando per 66-77 con un parziale di 0-11 negli ultimi 120 secondi.

    Per la Costa è una sconfitta difficile da digerire, che non pregiudica una stagione fin qui più che positiva ma che deve far riflettere coach Condello riguardo alcune scelte e valutazioni fatte durante la gara e in off-season. Si apre adesso un mese complicato per i paladini, attesi da partite molto toste da giocare con un atteggiamento diverso. Non sono da escludere movimenti a breve termine per apportare qualche modifica al roster biancorosso.

    Irritec Costa d’Orlando-Al Discount Dynamic Venafro 66-77
    Parziali: 17-11; 34-29; 49-49; 66-77.
    Irritec Costa d’Orlando: Ferrarotto ne, Marinello 9, Balic 5, Fort ne, Di Coste 11, Forte 11, Giglia ne, Triassi ne, Paunovic 2, Sorrentino 16, Munastra, Pozzi 12. Coach: Giuseppe Condello.
    Al Discount Dynamic Venafro: Cancelli 3, Minchella 10, Tamburrini ne, Rinaldi 21, Laguzzi 9, Gueye 2, Rossi 29, Bandera ne, Pirozzi ne, Carcillo 3. Coach: Arturo Mascio.
    Arbitri: Mauro Davide Barbieri di Roma e Matteo Sironi di Sesto San Giovanni.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img