SERIE C FEMM. Prima vittoria per la Virtus Trapani

Virtus Augusta – Virtus Trapani 37-50 (9-8, 17-22, 24-36).

Virtus Augusta: Drago 12, Mazziotta 7, Profeta, Minimo, Gallina 4, Perrone, Aprile 7, Di Franco, Tradigo 6, Gaudioso 1

Virtus Trapani: Catalano 4, Poma 1, Grignano 12, Iannazzo ne, Lamia, Lorentino 12, Bellissimo 4, Messana 10, Accardo 7, Maisano.

La Virtus Trapani entra nella storia del basket femminile trapanese, grazie ad un gruppo di ragazze giovanissime cresciute nel proprio settore giovanile e a due ragazze più esperte Grignano e Lamia.

Se già quella di oggi era una partita storica per il ritorno di una squadra trapanese nei campionati senior femminili, la vittoria in campo è stata la ciliegina sulla torta.

Primo quarto con le ragazze ospiti che partono contratte per l’emozione dell’esordio, 9-5 per Augusta, poi 9-8 alla fine del primo quarto. Nel secondo periodo la musica cambia e la Virtus riesce a sfruttare qualche contropiede che porta alla seconda sirena sul risultato di 22-17 per le ragazze giallo/blu. Ma è nel terzo quarto che la musica cambia con le ragazze trapanesi che tirano da fuori con percentuali altissime concedondo pochissimo all attacco di casa, riuscendo a raggiungere anche il più 20.  Partita in ghiaccio è ragazze che festeggiano la loro prima vittoria all esordio in campionato con il 37-50 finale.