More

    SERIE C SILVER. Eagles Palermo in trasferta contro Ragusa. L’analisi del match di dell’ala Davide Tagliareni

    Una lunga trasferta, in realtà la più ‘lunga’ dell’intero campionato per la Eagles Basket Palermo, soprattutto la prima della stagione. I biancorossi di coach Priulla sono pronti a partire, destinazione Ragusa, dove domenica alle 18 affronteranno la Nova Virtus.

    L’esordio positivo in casa contro Gravina è già dimenticato, quella contro la finalista playoff dell’anno scorso guidata da coach Di Gregorio sarà una partita completamente diversa. Serve incamerare certezze, limitare il più possibile le fasi di stanca e appannamento tipiche di inizio stagione.

    Era importante iniziare bene la stagione con una bella vittoria davanti al nostro pubblico – ha spiegato l’ala biancorossa Davide Tagliareni -. Siamo una squadra giovane, che ancora deve crescere nel gestire i cali mentali che possono arrivare durante la partita”.

    L’avversario del PalaPadua, d’altronde, non concederà nulla ai palermitani. La sconfitta sofferta nella prima giornata in casa del Cocuzza a San Filippo del Mela avrà lasciato tanta rabbia e voglia di rialzarsi prontamente nei ragusani, orfani rispetto alla passata stagione di Gebbia e Licitra, che hanno confermato le bocche di fuoco Canzoneri e Mammana, inserendo Carnazza dal Basket School Messina e affidandosi ancora all’intramontabile capitano Alessandro Sorrentino.

    Ragusa è una squadra tosta – prosegue Tagliareni -, un mix tra giovani e veterani che in casa loro viaggia con percentuali importanti da tre punti. Ricordiamoci che l’anno scorso questa squadra è riuscita ad andare in finale, pur partendo con altri obiettivi. Sarà già un bel banco di prova per testare la nostra forza”.

    Palla a due domani, domenica 15 ottobre alle ore 18 al PalaPadua di Ragusa, che sarà alzata dagli arbitri catanesi Andrea Parisi e Luca Moschitto.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img