More

    SERIE C SILVER. La Nova Virtus Ragusa non entusiasma ma vince. Di Gregorio: “Risultato che ci risolleva e sprona”

    L’altalena su cui era salita la Virtus Euromotor Ragusa sembra aver stoppato il suo movimento. La squadra iblea si riassesta in classifica, dopo gli alti e bassi delle ultime partite, grazie al risultato positivo ottenuto contro lo Sport Club Gravina.

    I pochi punti che hanno animato il tabellone del Palapadua in questa nona giornata di campionato rispecchiano inevitabilmente l’andamento del match, che sicuramente verrà ricordato non tra i più entusiasmanti di questo girone d’andata.

    La prima metà di gara mantiene un equilibrio in punteggio e gioco, con la squadra di casa guidata sempre un po’ più in alto da Licitra, rientrato dopo la squalifica, e Canzonieri.

    Dalla sponda avversaria, il Gravina continua a rispondere, tempestivamente, cercando di penetrare la difesa ragusana con le incursioni di Livera, miglior realizzatore del match, e Barbera.

    Ma Simon, non sbaglia a rimbalzo, Idrissou va in doppia cifra e la Virtus, compatta, non si sfalda, rimane unita, gioca di squadra e chiude definitivamente la partita negli ultimi 10’, firmando un risultato importantissimo.

    “È stata una partita difficile dal punto di vista offensivo – commenta coach Di Gregorio tra l’altro, la percentuale al tiro non è stata un granché. Non a caso il tabellone parla chiaro. Conoscevamo le capacità indiscusse di Gravina, che ha provato a metterci in difficoltà, recuperando distanze importanti durante i 40’. Noi però abbiamo tenuto in difesa, stringendo i denti, non ci siamo disuniti anche quando la palla non entrava a canestro. Era fondamentale centrare l’obiettivo, riuscire a vincere, sicuramente c’è ancora molto da fare ma questa vittoria ci risolleva e ci spinge a fare sempre meglio.”

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img