More

    SERIE D. 32 punti di Muratore non bastano alla Gm Palermo per battere Zannella Cefalù

    Gran bella partita ieri al palazzetto di Cefalù fra Zannella e GM Palermo, vinta dai padroni di casa solo nell’ultimo minuto quando è riuscita a mettere a frutto una serie di liberi causati dai falli sistematici della difesa GM.

    Una GM orgogliosissima, arrivata a Cefalù con le rotazioni ridotte al minimo causa infortuni di vario genere e che appena entrata in campo ha visto uscire Mazza dopo 5 minuti per infortunio alla caviglia. Malgrado tutto la truppa di coach Arnone è partita a razzo con Muratore imprendibile per tutta la difesa di casa. Primo quarto da urlo con un +12 che lasciava muto il pubblico. La reazione lenta e costante della Zannella non si è fatta attendere, con Bagnasco, Ducato e Terrasi che ha dominato nel pitturato. Una partita che non ha trovato mai padrone se non nel break finale dovuto a tiri liberi in sequenza tutti segnati da Ducato che ha scavato il solco finale nel punteggio. Ad 1.30 dalla fine si era sul 70-69 per cefalù con 2 liberi e palla in mano per la GM. Sbagliati i liberi e l’azione successiva è finita la partita.

    Un applauso convinto va rivolto a tutti i 12 ragazzi GM che ieri hanno giocato la loro miglior partita stagionale contro una squadra forte fisicamente ed esperta. Hanno giocato a viso aperto, con Giampaolo Muratore autore di 32 punti pur non essendo anche lui in perfette condizioni fisiche, con una difesa arcigna, con tantissimo sudore che però alla fine ha portato a finire la benzina e per fatica o per fretta di esecuzione ha portato gli errori che hanno determinato la sconfitta.

    Adesso testa a domenica prossima contro Marsala al Palamangano, per riprendere a vincere.

    ZANNELLA BASKET CEFALU’ 75 – GM BASKET ACADEMY PALERMO 69

    Parziali: 15-27; 29-19; 14-13; 17-10

    Zannella Cefalù: Ducato 13, Morici, Pirrone 5, Terrasi M., Maniscalco, Bagnasco 18, Monaco 4, Marsala 12, Cimino, Terrasi G. 23. Coach: Giambelluca

    GM Palermo: Sorce 10, Muratore 32, Lanfranchi 2, Cerasola 14, Guastella 7, Vitale 2, Giallombardo 2, Mantia, Mazza, Scarpulla, Brancato, Messana.

    Coach: Arnone

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img