More

    SERIE D. Il big match della prima di ritorno è Basket School Gela – Amatori Messina

    Sfida proibitiva per la capolista Tricenter Amatori Messina che affronterà in trasferta il Basket School Gela, squadra che segue i peloritani a quattro punti di distanza. Fra le inseguitrici la formazione nissena è sicuramente una delle compagini più temibili per la qualità del roster a disposizione di coach Salvatore Bernardo. I biancoazzurri sono reduci da cinque vittorie in fila e vorranno capitalizzare al massimo lo scontro casalingo per dimezzare lo svantaggio ed eventualmente recuperare anche il -19 dell’andata (86-67). Le punte di diamante sono i fratelli Caiola, Emanuele e Gaspare, che viaggiano rispettivamente a 24,7 e 19,4 punti di media e Sanfilippo con 12 punti a gara, poi tanti giovani interessanti che danno il loro contributo.

    Messina non arriva nel momento migliore reduce da una brutta sconfitta nel derby con il Castanea, formazione piena di ex che ha tirato fuori una delle migliori prestazioni stagionali anche grazie paradossalmente alle rotazioni ridotte che hanno risolto qualche equivoco tecnico, mentre l’Amatori ha disputato la peggiore prestazione stagionale in termini di punti segnati. In casa nero-arancio però è tempo di pensare al futuro e ripartire col piede giusto in questo girone di ritorno, coach Maggio ha qualche problema di formazione per via dei mali di stagione che hanno colpito Casablanca e Pace, ma tutti gli atleti chiamati in causa daranno il massimo in vista di un impegno così importante.

    Palla a due domenica 14 gennaio alle ore 18:00 al PalaCossiga di Gela, arbitreranno Arbace di Ragusa (RG) e Buscema di Scicli (RG), sarà possibile seguire la diretta testuale del match tramite l’App Amatori Basket Messina disponibile gratuitamente sia per Android che per Ios Apple.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img