More

    Serie D Girone Nord, Barcellona, Messina e Milazzo in corsa per due posti playoff

    Ultima giornata nella serie D siciliana Girone Nord, il quadro delle partite:

    Birrifico Messina – Cestistica Torrenovese

    Come lo scorso anno il Birrificio Messina si giocherà l’accesso ai playoff contro la Cestistica Torrenovese, con il vantaggio stavolta di giocare in casa e di affrontare un avversario ormai senza più grandi stimoli per la stagione regolare essendo certo del secondo posto. Mondello e compagni dopo la sconfitta beffa sul parquet di Marsala devono ritrovare la compattezza e disputare una gara super per non vanificare quanto di buono fatto nel corso dell’anno. Una vittoria potrebbe però non bastare per conquistare la post season in caso di contemporanea vittoria di Milazzo e Barcellona ma consentirebbe ai peloritani di evitare i playout.

    Libertas Alcamo – Or.Sa. Barcellona

    Alcamo alla ricerca del filotto in campionato (16 vittorie su 16 partite) che ha dominato in lungo e largo rifilando scarti oltre i 20 punti a tutte le avversarie compresa Torrenova, seconda in classifica. Contro l’Or.Sa Barcellona, formazione a caccia di un posto nei playoff, coach Ferrara probabilmente darà spazio ai componenti delle lunghissima panchina dei trapanesi e a chi deve recuperare la migliore condizione in vista dei playoff. Barcellona dovrà fare un’impresa per conquistare i due punti che le darebbero la certezza dell’accesso alla post season.

    Cus Palermo – Pallacanestro Marsala

    Odore di rimonta per Marsala che con il successo su Messina ha affiancato in classifica (e superato in virtù della differenza canestri) Trapani e adesso cerca la prima vittoria esterna del torneo contro il fanalino di cosa Cus Palermo per ottenere un buon piazzamento nella griglia playout che consentirebbe ai lilibetani di giocare due gare in casa. In caso di sconfitta di Trapani a Milazzo Frisella e compagni chiuderebbero comunque in settima posizione.

    Milazzo – Virtus Trapani

    Dopo il bel successo in trasferta che è valso i playoff matematici contro il GM Palermo Milazzo affronta Trapani per chiudere al terzo posto, piazzamento possibile in caso di sconfitta di Barcellona ad Alcamo, risultato che sarebbe ottimo  per un gruppo che aveva cominciato con qualche difficoltà il torneo e ha chiuso in crescendo.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img