SERIE D. Guido Restanti nuovo allenatore dell’Amatori Basket Messina

Si chiude un ciclo per via delle partenze per studio o lavoro di atleti come Cordaro, Maggio, Mondello e Pace. L'Amatori Messina riparte dunque con un gruppo di giovani promettenti

Guido Restanti
Guido Restanti

L’Amatori Basket Messina comunica che l’incarico di capo allenatore della prima squadra militante nel campionato regionale di serie D è stato affidato a coach Guido Restanti. Il tecnico messinese, che già da anni nell’ambito del progetto CLUB ha collaborato con il sodalizio nero-arancio guidando diverse formazioni under, guiderà nel prossimo torneo di serie D la prima squadra che sarà composta in larga parte da atleti del 2001-2003 assieme a qualche giocatore più maturo, come il confermato capitano Valitri.
La scelta di Restanti, allenatore che ha formato negli anni decine di giocatori e palma di bronzo al merito sportivo del Coni in riconoscimento dei risultati ottenuti in qualità di tecnico sportivo, si inserisce in quell’ottica di lavoro pluriennale sui gruppi giovanili che è alla base della filosofia Amatori.
“L’obiettivo per questo torneo è quello della salvezza – spiega Restanti – sostanzialmente la formazione che disputerà il campionato under 18 affronterà anche il suo primo campionato senior. Ai giovani verrà certamente affiancato qualche atleta più esperto, cercheremo di alzare il ritmo per cogliere le difese avversarie prima che si schierino, intensità, velocità, dinamismo e pressione saranno le parole chiave della nostra stagione. Per quanto mi riguarda – conclude Restanti – sono atleti che ho allenato negli anni passati e di cui conosco le caratteristiche, vivrò questa sfida con grande motivazione a far bene, la stessa che vorrei trasmettere ai ragazzi”.
Chiusosi un ciclo per via delle partenze per studio o lavoro di atleti come Cordaro, Maggio, Mondello e Pace l’Amatori Messina riparte dunque con un gruppo di giovani promettenti che avranno tanti minuti a disposizione per mostrare il proprio valore.
La preparazione al torneo di serie D è fissata per i primi giorni di settembre in vista del torneo che comincerà domenica 13 ottobre.