SERIE D. Il Savio Messina inserisce cinque under in prima squadra

L’A.S.D. Domenico Savio comunica l’ingresso in 1ª squadra di cinque Under, cresciuti durante gli anni scorsi presso la fucina delle giovanili gialloblù.
Si tratta rispettivamente di quattro Under16 e un Under18.
Fra i quattro Under16 – tutti classe 2005 – rientrano il Play/Guardia Francesco Riparante, Gabriele Trischitta distintosi nel ruolo di Guardia/Ala, e le Ali Gabriele Cameroto e Riccardo Vaccarella.
Danilo Russo, 17 anni – Under18, completa il quintetto dei giovani promossi.
I ragazzi, a seguito di questa promozione, potranno affrontare la loro prima esperienza in un campionato Senior.
Gli Under16 – Riparante, Trischitta, Cameroto e Vaccarella – oltre al campionato di Serie D e a quello di Promozione, saranno impegnati lungo il corso di tutta la stagione anche nel campionato di Eccellenza con la squadra di Basket dell’Under16 per il secondo anno consecutivo, dopo essersi già distinti nella scorsa stagione, che ha rappresentato per loro l’annata di esordio in questa serie.
L’Under 18 Russo parteciperà invece al campionato di Serie D e a quello di Promozione.
Con questa scelta la società del Savio dimostra ancora una volta di mirare ad una gestione oculata e di valorizzazione dei propri giovani di maggior qualità, nella speranza che il numero di questi possa crescere sempre di più e dare nuova linfa alla rosa della 1ª squadra dell’A.S.D. messinese.
Le parole del G.M. Fallo fanno da cassa di risonanza a queste prospettive: “Il Domenico Savio é una società che si è sempre distinta per la sua politica di valorizzazione del settore primaverile.
Questi ragazzi sono i primi a essere insigniti della promozione in prima squadra.
L’idea della società é quella di puntare a promuovere sempre più giovani possibili.”

La Società augura a Francesco, Gabriele T., Gabriele C., Riccardo e Danilo una stagione all’insegna di grandi successi con la casacca gialloblù.