SERIE D. La Braciera Palermo main sponsor di Palermo Basket, c’è il cambio di denominazione

Le strade de La Braciera e Palermo Basket si uniscono.

Il noto brand, vera e propria élite della ristorazione del capoluogo da oltre trent’anni, entra dalla porta principale nella famiglia cestistica rosanero. Siglata la partnership con la quale La Braciera diventa Main Sponsor della squadra palermitana, che da oggi assume la nuova denominazione de ‘La Braciera Palermo Basket’.

La pizzeria La Braciera nasce negli anni Ottanta nell’ormai storica sede di via San Lorenzo a Palermo. È in questa sede che sono stati raggiunti i primi successi ed alcuni primati. Da oltre trent’anni, infatti, La Braciera garantisce qualità e genuinità, accogliendo generazioni di buongustai.

Ricerca della materia prima di qualità e innovazione nel segno della tradizione sono da sempre i punti cardine della politica di ristorazione. Tra le prime realtà ad introdurre la lievitazione naturale e la lenta maturazione degli impasti, con il sapiente utilizzo di farine di grani antichi siciliani, oggi fiore all’occhiello della cucina de La Braciera.

Sostenere questa squadra è la nuova scommessa da incentivare, proprio perché appena sorta, e vincere – dichiara Antonio Cottone, co-proprietario de La Braciera -. Puntare su una società di nuova formazione, nel mondo del basket, ci permette di crescere ulteriormente insieme a ciò che di nuovo c’è in città”.

L’obiettivo è quello di investire usando il brand “Braciera” per dare maggiore visibilità alla squadra – conclude Cottone -, sperando di coinvolgere ulteriori partner per crescere ulteriormente nel corso del tempo”.

Tra i principali riconoscimenti ottenuti anche i Tre spicchi del Gambero Rosso, unici in Sicilia, nelle edizioni 2016, 2017 e 2018 e l’ottimo piazzamento nella classifica delle 50 migliori pizzerie italiane, con il 34esimo posto.

Siamo davvero orgogliosi di iniziare il nostro percorso affianco ad un marchio così importante e riconosciuto come quello de La Braciera – ammette il presidente di Palermo Basket, Francesco Lima -. Il merito di questa che per noi rappresenta una fondamentale partnership va’ riconosciuto all’eccezionale lavoro del nostro general manager Massimiliano Vito. La strada per tutti noi è appena cominciata, ma iniziare a percorrerla con questa compagnia rende tutto più bello ed appassionante”.