More

    SERIE D. La Braciera Palermo supera 72-70 Marsala in un incontro combattutissimo

    Secondo successo di fila in Serie D per La Braciera Palermo Basket che, nella gara interna della terza giornata del Girone Nord, riesce con grande fatica ad avere la meglio su una PalaMedipower Marsala irriducibile, se non nei secondi finali. 72-70 il finale dopo la sirena.

    Grande partenza per i due attacchi, con Marsala molto precisa da oltre l’arco e i rosanero di coach Vallesi bravi a trovarsi in area. Trevisano è l’uomo in più dei palermitani nei due pitturati, mentre anche Giulio Paternò e Peppe Melone si iscrivono nello speciale referto da tre. Marsala non cala d’intensità e al riposo le due squadre si ritrovano appaiate a quota 44 punti.

    Nella ripresa le protagoniste diventano la stanchezza e le basse medie realizzative, l’una strettamente legata alle altre. Paternò tiene a galla i suoi, Pizzo dall’altra parte continua ad imperversare e il finale è in volata: La Braciera Palermo riesce ad andare avanti di sette lunghezze, ma ancora Pizzo riapre i giochi con due bombe. Si arriva all’ultimo minuto con Palermo avanti di un solo punto e con Marsala che fallisce la tripla del sorpasso non riuscendo poi a commettere fallo per interrompere il cronometro.

    Il fischio arriva con 0,3 secondi sul cronometro e con Melone che mette il punto del 72-70, sbagliando poi volontariamente il secondo, ma non riuscendo a colpire il ferro. Gli arbitri vedono diversamente e la sirena suona, con ad ogni modo davvero pochissimo tempo a disposizione per Marsala per credere nel miracolo.

    Si chiude così una partita bella e avvincente come da attese, tra due squadre molto diverse che si sono date battaglie nella domenica mattina del PalaMangano.

    LA BRACIERA PALERMO-PALAMEDIPOWER MARSALA 72-70
    Parziali: 27-26, 44-44 (17-18), 56-57 (12-14), 72-70 (16-13)

    Palermo: F. Micale ne, G. Micale ne, Leone 2, Benvegna 4, G. Paternò 20, Fontanilla, Cuccia 10, Chiri ne, Melone 12, Tasca ne, Trevisano 24. All. Vallesi

    Marsala: Kammoun 6, Cucchiara 6, Pizzo 24, Rappa, Montalbano, M. Frisella 12, F. Frisella 6, Amato 12, Scire’ 4, Marrone ne, Matteucci ne. All. Grillo

    Arbitri: Brusca e Scuderi

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img