SERIE D. La Nuova Pallacanestro Messina si complimenta con coach Claudio Pizzuto, nuovo allenatore di base

Claudio Pizzuto
Claudio Pizzuto

La Nuova Pallacanestro Messina si complimenta con coach Claudio Pizzuto

La Nuova Pallacanestro Messina è lieta di annunciare che Claudio Pizzuto ha conseguito la qualifica di Allenatore di base.
La dirigenza della società peloritana nella scorsa stagione, la prima della sua storia, ha fortemente voluto nello staff tecnico Pizzuto, puntando sulle doti umane di Claudio. Coach Pizzuto, in mancanza della qualifica appena ottenuta, ha guidato nella scorsa stagione la formazione peloritana come capitano, scendendo in campo in caso di necessità in alcune occasioni e anche nella prossima annata farà parte dello staff tecnico del team giallorosso.
Il corso è stato sicuramente probante per via del gran caldo – spiega Claudioma è stato molto istruttivo per la presenza di due formatori come Coppa e Genovese che trasmettono i loro anni di esperienza, importante è stato anche il confronto con gli altri corsisti, un momento molto istruttivo.
Quest’anno mi dedicherò esclusivamente alla panchina, lo voglio fare nella maniera migliore possibile, non vedo l’ora di rimettermi a lavoro con i miei ragazzi: amo lavorare in palestra e far parlare il campo con i fatti
“.
La società giallorossa si congratula con Claudio per questo importante traguardo raggiunto.

Area Comunicazione Nuova Pallacanestro Messina