More

    SERIE D. L’Aci Bonaccorsi supera Comiso nell’ultima gara di Frisella e lascia il fondo della classifica

    Primo importantissimo “brindisi” della giovane Pallacanestro Aci Bonaccorsi nel campionato di Serie D.
    Al palazzetto i catanesi hanno ospitato la matricola Olympia Basket Comiso in un confronto che ha permesso ad una delle due contendenti di lasciare l’ultimo posto in classifica.
    La gara inizia subito a grandi ritmi da entrambe le parti. Aci Bonaccorsi sembra “in palla” ma gli ospiti, duri, coriacei, molto “fisici” rispondono colpo su colpo alle iniziative dei locali che comunque partono bene, con molta convinzione, andando a segno con tutti gli atleti impiegati nel quarto.
    I locali segnano tanto, ma subiscono anche le giocate degli avversari chiudendo il primo tempo sopra di 4 lunghezze.
    Nel secondo quarto la manovra di Aci Bonaccorsi si “inceppa”, comincia ad essere più macchinosa, ricominciando ad avere difficoltà a trovare la via del canestro e la formazione di casa sempre qualche giocata di più ai comisani. Aci Bonaccorsi-Comiso va al riposo lungo in perfetta parità.
    Al rientro in campo la “doccia fredda” per l’uscita anzitempo dalla contesa di Cacciato, a cui vengono fischiati 2 antisportivi, con conseguente espulsione secondo le nuove norme.
    Con la squadra in difficoltà e senza l’apporto del play di riferimento, i locali smarriscono la concentrazione e permette all’Olympia di passare in vantaggio chiudendo il tempo sopra di 3.
    In questo frangente è la tenacia di capitan Mazzerbo, ben supportato da un ottimo Frisella, a suonare la carica con 3 ottime triple.
    La squadra si “ricompatta”, soffre, ma punto su punto risale la china.
    Riagguanta gli ospiti e difendendo con le unghie riescie a portare a casa una significativa ed importante vittoria.
    A 20 secondi dalla fine il giovane Malfitana da il cambio Francesco “Ciccio” Frisella che ha probabilmente giocato la sua ultima gara con la Pallacanestro Aci Bonaccorsi, in quanto si trasferirà per lavoro. Il pubblico e tutti i compagni di squadra applaudono e omaggiano “Ciccio” per tutto quello che ha saputo dare a squadra e società in questi 2 anni, persona, ancor prima che atleta, splendida e di grande correttezza.
    A Francesco i migliori auguri e in bocca al lupo per il suo futuro.
    Agli atleti che restano, la consapevolezza che si dovrà lavorare moltissimo per migliorare i meccanismi che a tratti si riescono a intravedere, avere pazienza con i tanti giovani che hanno ancora prestazioni altalenanti, tutti avranno sicuramente il loro spazio ma dovranno dimostrare di “meritarlo” e conquistarlo in allenamento e quando saranno chiamati in campo anche per un solo minuto.
    La posta in palio è l’Acibonaccorsi, il “bene” comune a cui tutti dobbiamo dare il proprio contributo.
    Prossimo impegno ancora derby, con Mascalucia, sabato prossimo al Palacus, altra gara “spinosissima”.

    Pall. Acibonaccorsi 69 – Olympia Basket Comiso 62

    Parziali: 25-21 10-14 10-13 24-14

     

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img