SERIE D. Marsala con 44 punti di Pizzo ferma la Confezioni Corpina Torrenova

Marsala-Cestistica
Marsala-Cestistica

La Cestistica Torrenovese è battuta al PalaMediPower di Marsala per 89-74 al termine di una gara in cui la squadra di coach Bacilleri ha pagato la serata di grazia di Gaspare Pizzo, protagonista assoluto del match con 44 punti. È tempo adesso di pensare immediatamente alla gara interna di domenica prossima, quando al PalaTorre arriverà alle 18 il GM Basket Academy Palermo.

L’impatto di Torrenova al match è positivo. Le Aquile, con Stiklakis a farla da padrone in post basso, si portano subito sul 0-7, costringendo coach Grillo a spendere il primo timeout. Marsala soffre i lunghi della squadra di coach Bacilleri ma si affida a Kammoun che piazza 4 punti aiutando i locali a rimanere in scia sul 14-17. Il secondo parziale è ancora di marca Confezioni Corpina. Stuppia imperversa sotto il canestro avversario realizzando 12 punti, per Marsala invece è Pizzo a tenere a contatto la squadra. Coach Grillo si affida al suo giocatore con maggior classe che coadiuvato da Maggio permette ai padroni di casa di chiudere il primo tempo solamente sul -2 (35-37), dopo essere stati anche a 7 lunghezze di svantaggio.

Al rientro dagli spogliatoi la gara scorre via sul filo dell’equilibrio. Kammoun, Cucchiara ed il solito Pizzo vanno a referto per Marsala, dall’altra parte sono Busco, Cobianchi ed una bomba di Albana a rispondere. Al 30’ è 62-57. La Confezioni Corpina non sembra esattamente la fotocopia della squadra che ha battuto Cefalù, e sul 62 pari è un break di 6-0 firmato Pizzo a permettere ai locali di allungare. Torrenova non molla con Albana, Arto e Stuppia che vanno a referto, ma la guardia dei padroni di casa è in fire e nonostante il piccolo infortunio piazza 23 punti nel solo ultimo quarto che permettono a Marsala di portarsi prima sul +9 (79-70) e poi di chiudere i conti col definitivo 89-74.

Nuova Pallacanestro Marsala – Confezioni Corpina Torrenova 89-74 (14-17, 35-37, 62-57)

Nuova Pallacanestro Marsala: Kammoun 14, Cucchiara 3, Pizzo 44, Sammartano, Archietto, Marrone, Frisella 11, Scire, Maggio 11, Manzo, Baseggio 6, Licari. All: Grillo

Confezioni Corpina Torrenova: Munafò, Scarlata 6, Albana 9, Cobianchi 10, Micale, Arto 7, Busco 7, Stiklakis 11, Stuppia 24, Spirito, Serafino. All: Bacilleri