More

    SERIE D PLAYOFF. Il Tricenter Amatori Messina all’esordio casalingo in post season contro Adrano

    Esordio nei playoff per il Tricenter Amatori Messina che ospiterà domenica 8 aprile alle ore 18:00 al PalaTracuzzi il forte Adrano. Coach Maggio recupera l’ala Pace, fuori per infortunio da un mese.

    Dopo la sosta pasquale è tempo per l’Amatori Basket Messina targato Tricenter di tuffarsi nei playoff. La dirigenza nero-arancio in estate ha optato per una scelta radicale puntando tutto sui soli atleti cresciuti nel vivaio e/o di proprietà, riponendo la propria fiducia in un gruppo che nella scorsa stagione aveva conquistato i playoff nel difficile girone Nord terminando il torneo al quarto posto. All’esordio in questa stagione contro avversari per molti versi sconosciuti gli atleti di coach Maggio hanno avuto un impatto stupefacente vincendo le prime nove gare ed issandosi in testa alla classifica a fine 2017; un gennaio nero coinciso con tre sconfitte di fila faceva perdere il primato a capitan Restuccia e compagni che però con un nuovo filotto di vittorie (otto successi consecutivi) chiudevano con tre giornate di anticipo la stagione al primo posto garantendosi di partecipare ai playoff da testa di serie numero uno. La chiave di questa straordinaria stagione è stata sicuramente la solidità difensiva con soli 62,5 punti di media concessi a gara agli avversari e da questo Messina dovrà ripartire per fare strada negli spareggi promozione.

    Coi playoff comincia un torneo completamente diverso dove i margini di recupero sono limitati e i risultati a sorpresa sono frequenti; contro Adrano (probabilmente il peggior avversario possibile) che ha chiuso al quarto posto a 28 punti (come Gela ed Acireale secondo e terzo ) sarà necessario giocare al 100% delle proprie possibilità per l’indubbia forza dell’avversario che ha nell’americano Wathley la punta di diamante e per l’abitudine dei bianconeri a giocare gare senza ritorno (gli ospiti hanno raggiunto la finale nelle scorse due stagioni).

    Palla a due per Tricenter Amatori Messina – Adrano domenica 8 aprile  alle ore 18:00 al PalaTracuzzi, arbitreranno Giosè Brusca di Palermo (PA) e Emanuele Licari di Paceco (TP).

    Sarà possibile seguire il match nella diretta testuale dell’app “Amatori Messina” presente su su Google Play – Play Store per il sistema operativo Android e su App Store – Apple per il sistema operativo Ios.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img