SERIE D. Progetto comune per Nuova Pallacanestro Messina e Cocuzza San Filippo del Mela

Comunicato congiunto Nuova Pallacanestro Messina e Peppino Cocuzza San Filippo del Mela su collaborazione per la stagione 2019/2020

Le società Nuova Pallacanestro Messina e Peppino Cocuzza San Filippo del Mela sono liete di comunicare l’avvio di una collaborazione a partire dalla stagione 2019/2020 per un progetto comune relativo al campionato regionale di serie D maschile.

Entro i limiti imposti dalle situazioni economiche e dalla disponibilità di impianti le due Società si impegnano a portare avanti sia progetti sul piano sociale secondo i principi della Carta Etica dello Sport sia risultati sul piano sportivo ed agonistico.
La collaborazione ed integrazione tra dirigenti e la loro esperienza servirà a migliorare e potenziare le attività di entrambe le Società. Lo storico sodalizio di San Filippo del Mela in questa stagione collaborerà con la Nuova Pallacanestro Messina fornendo un prezioso contributo sia dal punto di vista logistico che tecnico.

La due società in attesa di completare il roster stanno svolgendo la preparazione precampionato nel palazzetto di Piazza Pertini a San Filippo, impianto che sarà anche campo di casa nel corso del prossimo torneo di serie D maschile girone B.

L’accordo prevede anche il coinvolgimento delle categorie giovanili con la partecipazione ai Campionati Under 14 e Under 15 oltre alla importantissima attività del Minibasket.

Questa collaborazione permetterà ai due team di lavorare in maniera più accurata grazie alla presenza di entrambe le società con i rispettivi staff e consentirà a tutti i ragazzi la fruibilità di un servizio migliore dal punto di vista tecnico, logistico ed organizzativo.