More

    SERIE D. Una tripla di Scamarda a un secondo dalla fine regala il derby con il Palermo Basket all’Orizzonte

    Incappa in una sconfitta difficile da digerire La Braciera Palermo, non solo perché interrompe il bel momento di forma dei rosa, ma anche per come è arrivata. Al PalaMangano passa con grande merito la Orizzonte Basket Palermo, ultima in classifica ma che ha venduto cara la pelle avendo la meglio.

    Match a ritmi bassi sin dall’avvio, con gli ospiti di Ivan Drigo mortiferi da oltre il perimetro (saranno ben 10 le triple a fine gara, di cui 5 nel solo primo quarto). Serata molto difficile per i rosanero, che hanno pagato molto sotto l’aspetto fisico il match giocato eccezionalmente di venerdì, ossia dopo una lunga giornata di lavoro per tutti.

    L’equilibrio ha regnato sovrano lungo tutti i 40 minuti, rotto soltanto ad un secondo e quattro decimi dalla fine, con la gran tripla di Scamarda a far esplodere la panchina dell’Orizzonte e alla quale l’ultimo tentativo di Calò sulla sirena non trova gloria.

    Brutto stop per la squadra di coach Vallesi, applaudita come sempre dai propri tifosi per l’impegno e la dedizione impossibile da discutere, che adesso potrebbe vedersi riagguantata al quarto posto dalle inseguitrici.

    LA BRACIERA PALERMO – ORIZZONTE PALERMO 58-61
    Parziali: 16-19, 32-31 (16-12), 46-45 (14-14), 58-61 (12-16)

    Palermo: Audino, Won ne, Leone 6, Benvegna 1, F. Paternò, Calò 25, Fontanilla ne, Cuccia 4, Vaccaro 1, Trevisano 21. All. Vallesi

    Orizzonte: Scamarda 15, Mistretta, Cascino 8, Di Caro 12, Ferrara 6, Ventimiglia, D’Agostino 12, Milazzo, Pecoraro 8, Schillaci. All. Drigo

    Ufficio Stampa Palermo Basket
    #LaBracieraPalermo #DefendTheCity

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img