SERIE D. Settimana agrodolce per il Cus Palermo, tutti i risultati dalla Serie D all’U15

Cus Palermo

La prima squadra del Cus Palermo cade ancora in casa, contro la Fortitudo Messina, dopo l’ennesima partita caratterizzata da alti e bassi. Il primo quarto vede entrambe le squadre battagliarsi alla pari con il punteggio in perfetto in equilibrio. Nel secondo quarto i cussini riescono a continuare sulla stessa strada e passano in vantaggio di un paio di possessi. Dopo l’intervallo, però, i cussini ricadono sugli stessi errori fatti nelle partite precedenti e calano l’intensità permettendo agli avversari, molto più esperti, di passare in vantaggio e allungare il divario. Nell’ultimo quarto la formazione palermitana riesce a ricucire lo svantaggio ma la sconfitta è inevitabile. Nel prossimo weekend ci sarà l’ultima partita di andata, in trasferta, contro la Nuova Pallacanestro Marsala.

Gli under 18 riescono a vincere la loro prima partita stagionale in casa dopo una partita molto combattuta contro la Polisportiva Polis. Le due squadre rispondono colpo su colpo durante i primi tre quarti che si rivelano molto intensi sia dal punto di vista fisico che da quello psicologico. Alla fine del terzo quarto i padroni di casa sono avanti di un paio di possessi che danno fiducia e che permettono di allungare il vantaggio che poi sancisce la vittoria. La prossima settimana i cussini andranno a Trapani per affrontare i blasonati parigrado della Pallacanestro Trapani, società di A2.

Vittoria per gli under 15 che affrontano l’Orizzonte sul campo di casa. La partita inizia con i cussini che non riescono ad esprimersi al meglio, ma che sono comunque avanti di alcune lunghezze alla fine del secondo quarto. Dopo l’intervallo i padroni di casa mettono le marce alte e allungano sempre di più il vantaggio aggiudicandosi la vittoria. Adesso si aspetta lo scontro per il primo posto contro i pari età della Leonardo da Vinci.

Infine, menzione per gli under 16 di coach Federico Catania che vincono, con fatica, contro il Green Basket Palermo per 74-61. Questa vittoria sancisce il primato in classifica nel girone palermitano e permette ai cussini di qualificarsi alla fase di Eccellenza dove affronteranno le prime classificate di tutti gli altri gironi siciliani.

Cus Palermo – Fortitudo Messina  69-76 (SERIE D)
Parziali: 21-21, 20-16, 8-26, 20-13.
CUS PALERMO: Tomasello 2, Ajola 20, Rotolo 5, Di Marco 6, Bonanno 20, Moltrasio 1, Campora, Garofano, Loddo 4, Inzerillo 11, Randisi, Ferraro. All. Catania F.

Cus Palermo – Polisportiva Polis  71-62 (UNDER 18)
Parziali: 14-16, 16-11, 19-20, 22-15.
CUS PALERMO: Sanzeri 21, Culotta 8, Di Marco 11, Prestigiacomo, Vaglica, Costumati 14, Callarelli 9, Vultaggio 4, Benfratello, Militello 2, Finamore, Campanella 2. All. La Rosa R. Ass.All. Bonafede R.

Cus Palermo-Orizzonte  75-48 (UNDER 15)
Parziali: 18-14, 18-14, 21-11, 18-9.
CUS PALERMO: Polizzotto, Pirrera 36, La Matina, Zuccaro 9, Siringo 2, Greco 3, Mignosi 3, Darimini 9, Liotta 5, Figlia 6, Buscemi, Calandra. All. Calò