More

    SERIE D. Sicily Express Courier Nuova Pallacanestro Messina , vittoria di carattere contro il forte Pozzallo con quattro uomini in doppia cifra

    Quarta vittoria stagionale e tre su tre casalingo per la Sicily Express Courier Nuova Pallacanestro Messina che al PalaRussello ha superato in un match difficile Pozzallo per 74-67. Come preventivato per avere la meglio sugli ospiti il team del presidente Caruso ha dovuto offrire una prova di carattere riuscendo anche a non perdere la bussola quando nel finale è stato espulso Stuppia, autore di 18 punti.

    Il match è stato combattuto fin dall’inizio con una lieve prevalenza ospite, con Stuppia che ha ristabilito la parità con la tripla dell’11 a 11, imitato poi da Gugliotta (13 alla fine) abile a segnare il 20 pari (2’). Bella la sfida in cabina di regia fra Stuppia e Occhipinti e la sfida di muscoli fra Pellot (20) e Cascone sotto le plance. Messina va avanti nel punteggio senza però mai riuscire a dare lo strappo decisivo, con i ragusani che hanno in Rizzo (27 punti) un valido riferimento offensivo. Si arriva al 35’ con il match in equilibrio, la fiscale espulsione di Stuppia per proteste consegna agli ospiti 4 tiri liberi ma con grande maturità il team di Pizzuto non molla e grazie a Caroè e Gugliotta segna i canestri decisivi per il +7 finale.

    In classifica Messina sale a quota 8 alle spalle delle due capoliste Gela e Piazza Armerina e in coabitazione con Comiso, nel prossimo turno impegno nell’anticipo della settima giornata della serie D girone Sud sabato ad Aci Bonaccorsi.

    Tabellino:

    Sicily Express Courier Nuova Pallacanestro Messina – Azzurra Pozzallo 74-67

    Sicily Express Courier Nuova Pallacanestro Messina: Diallo 5, Comelli, Dominguez, Caroè 13, Pellot 20, Molino 1, Gugliotta 13, Stuppia 18, Migliorato 4.

    Allenatore: Pizzuto

    Azzurra Pozzallo: Occhipinti 21, Cascone 10, Corallo, Colosi 3, Rizzo 27, Modica, Cannizzaro, Agnello 4, Ba, Distefano 2.

    Allenatore: Paternò

    Parziali: 17-18; 21-17 (38-35); 12-12 (50-47), 24-20 (74-67).

    ArbitriDe Giorgio di Giarre (CT) e Foti di Acireale (CT).

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img