SERIE D. Il Tricenter Amatori Messina vuole ripartire contro il Grottacalda Piazza Armerina

Coach Anselmo a lavoro con l'Amatori Basket Messina
Coach Anselmo a lavoro con l'Amatori Basket Messina

Prima partita casalinga del 2018 per il Tricenter Amatori Messina che ospiterà sabato 27 al PalaTracuzzi il Grottacalda Piazza Armerina, formazione che insegue a 4 punti di distanza i nero-arancio. Cordaro e compagni vogliono tornare al successo per difendere la prima posizione del girone Sud.

Chiuso un 2017 straordinario con nove vittorie in nove uscite l’Amatori Basket Messina non ha cominciato al meglio il 2018 trovando nella calza della Befana la sconfitta alla palestra Ritiro contro Castanea e quella del PalaCossiga sette giorni a dopo a Gela contro il Basket School. I due stop hanno consentito alle inseguitrici Acireale e Gela di appaiare in testa i nero-arancio (che però hanno già osservato il turno di riposo), in ogni caso la lotta per il primo posto rimane apertissima con molte formazioni che cambieranno volto nel girone di ritorno con gli innesti di mercato, aperto fino al 28 febbraio. Già molte formazioni sono intervenute per integrare o modificare il roster, Adrano ha ritrovato l’USA Wathley, Caltanissetta la guardia Calogero Zarbo, Comiso l’ala Boiardi. Non è da meno la formazione prossimo avversario del Tricenter, il Grottacalda che dopo l’innesto di Bonaiuto in settimana ha ingaggiato l’atleta italo–canadese Reggie Smith. Se il tesseramento verrà perfezionato in tempo l’atleta dovrebbe essere a disposizione di coach Barravecchia già da sabato.

Dal canto proprio i ragazzi di coach Maggio devono ritrovare maggiore brillantezza in attacco mettendo da parte qualche soluzione individuale di troppo che alla lunga ha inceppato quello che dopo nove gare era il miglior attacco del torneo. In settimana lo staff tecnico ha lavorato con la gradita presenza di coach Anselmo in una due giorni di allenamenti e incontri per affinare la difesa e l’attacco alla zona, perfezionando alcuni particolari tecnici con gli stessi atleti.

Palla a due per Tricenter Amatori Messina – Grottacalda Piazza Armerina sabato 27 gennaio al PalaTracuzzi di Messina con inizio alle ore 18, arbitreranno Cinzia Savoca di Bagheria (PA) e Ottavio Greco di Palermo (PA).