More

    SERIE D. Tutto facile per gli Svincolati Milazzo contro Orizzonte Palermo, vittoria 92-44

    SVINCOLATI MILAZZO- ORIZZONTE PALERMO 92 – 44 

    Parziali: 30-8 51-21. 74-38

    Arbitri: Beccore – Squadrito
    Ufficiali di gara: Foti / De Gaetano/ Lucchesi

    Svincolati Milazzo: Sofia 8, Ivkovic 21, Jankovic 19, Vento 2, Colosi 10, Mobilia 11, De Paoli 9, Klevinskas 5, Costantino 7, Siracusa, Gerbino,
    All. Maganza

    Orizzonte Palermo: Plano 6, Scamarda 16, Mistretta 6, Favaloro 1, Cascino, Ferrara 3, Ventimiglia A. 2, Ventimiglia L. 1, Milazzo 4, Pecoraro, Schillaci 5. All.Drigo

    Terza vittoria su altrettante gare disputate per gli Svincolati Milazzo che, superando al PalaValverde l’Orizzonte Palermo, ottengono il primo posto solitario nel campionato regionale di Serie D. In avvio di gara (da registrare l’assenza di Barbera nel roster degli Svincolati) è di Sofia la prima realizzazione ed a seguire una tripla di Ivkovic porta il punteggio sul 5-0 dopo i primi centoventi secondi gioco. Gli ospiti non riescono a reagire ed a contenere gli attacchi dei Milazzesi, prima il giovane De Paoli con una realizzazione da oltre l’arco e dopo Jankovic portano gli Svincolati sull’11-0 a 6’55 dal termine del primo quarto. Coach Drigo cerca di scuotere i suoi ed è così Scamarda per l’Orizzonte Palermo a muovere il tabellino. Il serbo Ivkovic realizza una nuova tripla per il 14-2. I ragazzi di coach Maganza continuano a ritmi alti, Klevinskas in evidenza in questa fase porta i suoi sul 22-6 a 3’00 dalla fine del periodo. Diventa il turno adesso di Mobilia che con ben cinque punti consecutivi porta i padroni di casa sul punteggio di 30-8 , finale della prima frazione.

    Il secondo quarto registra in apertura la nuova tripla di Ivkovic e l’ottima vena del capitano Costantino, che con una tripla ed un ottima penetrazione porta gli Svincolati sul +27. Mistretta, per i palermitani, realizza da tre cercando la reazione dei propri compagni. Ma la giovane squadra palermitana poco può davanti ai Maganza Boys e così con Colosi sugli scudi in questa fase, la squadra mamertina va sul 42-11 a 5’00 dal riposo lungo. Nei restanti minuti padroni di casa in totale controllo della gara e si va negli spogliatoi sul punteggio di 54-21.

    Al rientro puntuale arriva l’ennesima tripla di Ivkovic, sarà poi Sofia con un gioco da tre punti a portare il punteggio sul 60-22 dopo i primi due minuti. Scamarda, per l’Orizzonte, si mette in evidenza in questa fase con ben otto punti consecutivi. Gli Svincolati sembrano staccare un pò la spina visto il vantaggio accumulato, ma Maganza richiama subito i suoi ad una maggiore concentrazione. Dopo alcuni minuti di equilibrio, Jankovic e Mobilia realizzano i punti che chiudono la frazione sul 74-38.

    Ultimo quarto con i giochi ormai chiusi non registra alcuna segnatura da ambo le parti nei primi tre minuti. Sarà poi Colosi, con un paio di realizzazioni consecutive ad iscriversi nuovamente a referto, mentre Jankovic colpisce per il +39 a 4’50 dalla sirena. Ultimi minuti della gara per l’ulteriore allungo degli Svincolati che chiudono i giochi con il punteggio finale di 92-44.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img