SERIE D. Un ex Eagles per la preparazione pre campionato di Palermo Basket, è Flavio Paternò

Flavio Paternò
Si arricchisce di una figura fondamentale lo staff tecnico rosanero: sarà il preparatore atletico Flavio Paternò ad affiancare coach Vallesi nel corso della preparazione pre campionato.
 
Giovane, ma con già diverse esperienze professionali alle spalle, Flavio parte dalla pallacanestro giocata per poi concludere agevolmente gli studi e specializzarsi nella cura della preparazione fisica. Reduce dalle due annate di Serie C nei ranghi della Eagles Basket Palermo, Paternò si occuperà del programma pre campionato dei rosanero di Palermo Basket.
 
Sono felice di far parte di questa nuova avventura – le sue prime parole -. Amo la Pallacanestro e allontanarmi da essa è veramente difficile, pertanto proverò a dare, per ciò che mi sarà possibile, il mio contributo sia per la preparazione fisica sia per quella fisioterapica. Sono entusiasta di poter avere al mio fianco gente come Gabriele Cuccia e Francesco Lima, con cui ho condiviso in passato bellissimi momenti e di vivere tante nuove emozioni. Credo che quello avviato da Palermo Basket possa rivelarsi un bel progetto per la pallacanestro palermitana. Coach Vallesi mi ha allenato qualche volta, quando facevo finta di essere giocatore (ride, ndr). È una gran bella persona e sono curioso di vederlo all’opera in questa nuova avventura palermitana“.