Sicily By Car Palermo Basket in trasferta a Vigarano prima della sosta

Giulia Manzotti
Giulia Manzotti

Importante sfida in trasferta per Sicily By Car Palermo Basket, che sabato alle ore 19 fa visita alla Pallacanestro Vigarano in un vero e proprio scontro diretto.

Il match sarà l’ultimo prima della sosta per le qualificazioni ad Eurobasket 2021, con le palermitane che torneranno in campo il 24 novembre, contro il Famila Wuber Schio al PalaMangano. Considerato il calendario iniziale della squadra di coach Coppa (con le prime cinque forze del torneo da affrontare nei primi 7 turni), la partita in terra emiliana diventa dunque un crocevia fondamentale di quest’inizio stagione.

Vigarano, allenata dall’esordiente in A1 Marco Castaldi, è una squadra giovane che fa del contropiede e di ritmi vertiginosi la sua forza. Da segnalare la play Beatrice Attura che coi suoi passaggi baseball tutto campo è il motore del gioco, la guardia con licenza di sparare da tre Sara Bocchetti e il duo di straniere composto da Breanna Bolden e dall’atletica lunga Pallas Kunaiyi-Akpanah. Vigarano può anche contare su giovani di grande interesse tra cui spiccano Caterina Gilli e Giulia Natali, top players della nazionale Under 18 medaglia d’oro agli ultimi Europei di categoria.

In casa Sicily By Car Palermo Basket la più bella notizia è che finalmente il gruppo delle senior è al completo: le procedure per il tesseramento di Shayla Cooper sono andate a buon fine e, grazie all’eccezionale lavoro della dirigenza, la USA sarà disponibile per il match. Con pochi allenamenti (giusto un paio) sulle gambe, sicuramente sarà difficile vedere SBC e Cooper a pieno regime, ma d’altro canto l’arrivo della terza straniera rappresenta un valore aggiunto specie dal punto di vista psicologico, data la consapevolezza di non aver più un handicap rispetto al resto della competizione. In vista della trasferta con Vigarano, unica infortunata l’under Sara Casiglia, che starà fuori circa un mese dopo il problema muscolare accusato nello scorso match della squadra di B contro Catanzaro.

La partita tra Sicily By Car Palermo Basket e Vigarano trasmessa sulla rete on demand a pagamento LBF TV: tutte le informazioni su www.lbftv.it. Trio arbitrale designato per l’incontro, che alzerà la palla a due alle ore 19: Duccio Maschio di Firenze, Fabio Bonotto di Ravenna e Diletta Bandinelli di Perugia.