Smentite ufficiali del Basket Barcellona su un immediato futuro in A2

Il PalAlberti campo del Basket Barcellona
Il PalAlberti campo del Basket Barcellona

Basket Barcellona intende fare chiarezza su alcune voci che stanno circolando in queste ore relativamente al mercato e alla possibile acquisizione di un titolo di categoria superiore.

A proposito delle voci relative alla guida tecnica che siederà sulla panchina giallorossa nella stagione a venire, giova precisare che l’unico tecnico al momento vicino a questa evenienza è Milan Nisic che tanto bene ha fatto nella stagione appena conclusa, ottenendo uno straordinario risultato alla guida di un gruppo dedito al sacrificio e al lavoro.

Altra precisazione giova farla, invece, per quanto riguarda il mercato in entrata relativamente al roster. Al momento, non si sta trattando alcun giocatore se non quelli con i quali c’è intenzione di rinnovare l’accordo già in essere. Si smentiscono pertanto categoricamente le voci su possibili ingaggi di giocatori provenienti dalla categoria superiore che, con tanta insistenza, stanno girando in queste ore.

Infine, relativamente all’acquisizione di un titolo di Serie A2, la Società Basket Barcellona ricorda di avere intrapreso un percorso ben preciso nel giugno del 2016. Percorso che ha già dato i suoi frutti con la conquista delle semifinali play off al termine di una stagione più che positiva. L’unico credo per raggiungere il piano di sopra è quello che si fonda sul lavoro e sul gioco di squadra. E l’unica via di accesso alla categoria superiore è rappresentata dai risultati conseguiti sul campo. Pertanto si smentiscono in maniera secca e categorica anche le voci relative a possibili, soltanto vociferate, trattative per l’acquisizione di qualsivoglia titolo.