Spadafora supera il Cus Catania e “vede” la salvezza

Spadafora - Cus Catania
Spadafora - Cus Catania

Una vittoria che potrà rivelarsi positivamente decisiva nella corsa salvezza , per la Piero Lepro Spadafora che ha regolato il Cus Catania di ben 21 lunghezze .
Inizio gara con entrambe le squadre che si battono punto a punto ; A tre dal termine del primo quarto i ragazzi di coach Maganza sul +1 con il punteggio di 12-11 con Scozzaro in evidenza con una tripla prima ed una bella penetrazione dopo .Nel finale di frazione Simone Sofia alla ribalta che porta i padroni di casa sul +4 .
Nel secondo quarto sono gli ospiti , con un parziale di 5-0 a ribaltare il risultato e portarsi sul +1 , ma un ottimo Vento ed una tripla di Mobilia riportano in vantaggio gli Spartans . Il Cus Catania non molla e riagguanta una nuova parità , ma è Barbera appena entrato con 5 punti consecutivi a dare la spinta alla Piero Lepro e portare così la sua squadra al riposo lungo sul 38-36 .
Al rientro in campo una tripla di Scozzaro ed un contropiede di Colosi portano Spadafora sul +7 . Gli ospiti sembrano accusare il colpo e sono ancora ,Sofia prima ed uno scatenato Stuppia a seguire , a dare il +11 per la Piero Lepro con il punteggio sul 59-48 prima dell’ultimo quarto .
La frazione conclusiva vede Mobilia e compagni affrontare la gara ancora con molta intensità che permetterà loro di aggiudicarsi la vittoria sul +21 con il punteggio finale di 82-61 . Oltre la vittoria la Piero Lepro Spadafora festeggia anche la convocazione per i campionati Nazionali universitari , di Simone Sofia e Gabriele Mondello . I due Spartans ,giocheranno con la maglia del Cus Messina ,allenato da Coach Baldaro ed affronteranno lunedì 22 il Cus Palermo . La squadra dell’Universita di Messina affronterà dopo il Cus Catania ed in caso di passaggio del turno , giocherà le finali nazionali a Modena nel mese di Giugno .

Piero Lepro Spadafora- Cus Catania …82 – 61

Piero Lepro Spadafora
Mondello 1 Scibilia n.e Barbera 5 Sofia 17 Pollicino ,Vento 4 Scozzaro 17 Mobilia 8 ,Stuppia 24  Colosi 6 Nomefermo n,e, Di Dio n,e, Busa’ n.e.
All. Maganza

Cus Catania
Lo farò 6 Cuccia 2 Arena 4 Santonocito 15 Selmi 2 Bonaccorsi 10 Sgroi 2 Calatabiano 6 Abramo 14 Fichera ,
All.

Arbitri ..Lorefice -Filesi

Parziali 18-14 ..20-22 ..21-12.. 23-13 .