Special Coaching Amatori Messina, concluso il primo appuntamento con coach Anselmo

Coach Anselmo con l'Amatori Basket Messina
Coach Anselmo con l'Amatori Basket Messina

Si è conclusa la prima sessione dell’iniziativa “Special Coaching” organizzata e fortemente voluta dai responsabili del Progetto CLUB, Mario Maggio, Guido Restanti e Claudio Currò, che ha portato, in questa prima occasione, in riva allo stretto coach Francesco Anselmo.

Coach Anselmo da grande professionista qual è, ha allenato, in questa due giorni, con grande passione e coinvolgimento, i gruppi Under 13/14, Under 18 e serie D dando anche importanti consigli ai tecnici presenti. In particolare con i gruppi U18 e serie D, ha trattato, naturalmente in maniera diversa nei due gruppi, il Princeton Offense un gioco d’attacco particolarmente caro a coach Anselmo che è un grande esperto dell’argomento.

Durante tutti gli allenamenti gli atleti sono stati attivati dal prof. Massimo Sigillo che cura la preparazione fisica dei ragazzi.

Come sempre i feedback conclusivi hanno evidenziato l’interesse degli atleti e il piacere e la disponibilità degli stessi ad attenzionare e migliorare anche i più piccoli particolari del loro gioco.

Adesso i responsabili del Progetto CLUB continueranno il lavoro in palestra con il solito grande impegno ma già pensano anche all’organizzazione del prossimo appuntamento.