More

    Stipula protocollo tamponi, le inesattezze riferite ai presidente delle società siciliane

    In riferimento a quanto dichiarato dalla Commissario Fip Sicilia Cristina Correnti e riferito testualmente a terze parte, relativamente alla stipula con la Regione Siciliana di protocolli per l’accesso tamponi alle società siciliane, evidenziamo quanto di dovere.

    Al punto B Correnti scrive alle società: “ B) – I consiglieri sono stati preventivamente informati dell’iniziativa della convenzione dei tamponi portata  avanti dal dott. Mario Conte, come si evince chiaramente dal verbale della seduta di consiglio direttivo del 10 gennaio 2021, contrariamente a quanto scritto sulla testata giornalistica Sicilia Basket”

    Nell’articolo pubblicato su Siciliabasket da nessuna parte è scritto che vice presidente e consiglieri non erano informati dell’iniziativa, ma che: “Contatti i consiglieri d’opposizione, vice presidentessa eletta compresa (al corrente soltanto di un “incontro per i tamponi”), hanno dichiarato di non essere a conoscenza né della stipula avvenuta oggi, né dell’incontro previsto in assessorato, e di essere stati informati dell’eventualità del progetto lo scorso mese“.

    Il nostro articolo conferma quanto evidenziato da Correnti, che incredibilmente ci di scrivere contrariamente. Il nostro articolo è stato pubblicato a febbraio il che conferma la veridicità del documento del 10 gennaio citato dalla commissario.

    Concludo riportando a corredo il testo della seduta del 10 gennaio 2021.

    Prende la parola il dott. Mario Conte che riferisce di avere preso accordi per un tavolo tecnico regionale da tenersi possibilmente a fine gennaio nel quale discutere sulla possibilità di avere convenzioni a prezzi vantaggiosi, o addirittura a costo zero, per i tamponi“.

    E’ per l’appunto solo un’informativa, nessun giorno della stipula è indicato. 

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img