CALENDARI. Serie B col… botto! Subito derby tra Costa d’Orlando e Polisportiva Alfa. L’analisi di tutti i match delle siciliane

Lega Nazionale Pallacanestro
Lega Nazionale Pallacanestro

Subito un derby per inaugurare la stagione 2018/2019 delle siciliane presenti nel Girone D di serie B. Di fronte Costa d’Orlando e la neopromossa Alfa Catania, in un vero e proprio battesimo del fuoco per la formazione etnea che si terrà il prossimo 7 ottobre. Debutto casalingo per Green Basket Palermo, che ospiterà la sempre ostica Scauri al PalaMangano, e che al quarto turno affronterà proprio la neopromossa catanese sul parquet del PalaCatania (palla a due prevista per il 25 ottobre). Sotto Natale, invece, il primo incrocio tra la formazione di coach Condello e quella guidata da Verderosa, che il 23 dicembre si sfideranno presso la città paladina. Il girone di andata si concluderà il giorno dell’Epifania con i seguenti incroci per le tre formazioni isolane: Cuore Basket Napoli contro Alfa Catania, Green Basket Palermo contro Dynamic Venafro e Costa d’Orlando contro Polisportiva Battipagliese.

Sette giorni dopo il via al girone di ritorno, ovviamente a campi invertiti e con l’Alfa Catania che riceverà tra le mura amiche Costa d’Orlando e il Green Basket che effettuerà la trasferta in terra pontina per affrontare Scauri. Presente nel calendario anche la Viola Reggio Calabria, in attesa di capire se continuerà l’attività cestistica presso la città calabrese. La quinta giornata (28 ottobre), almeno per il momento, prevede la sfida tra i palermitani e la gloriosa formazione reggina, che sette giorni dopo ospiterà la neopromossa Alfa Catania. Infine sfida che ha il sapore di un derby dello Stretto tra Viola e Costa d’Orlando: si giocherà il prossimo 9 dicembre per la giornata numero 11, con la palla a due che verrà alzata al PalaValenti.

La regular season del girone D di serie B si concluderà il 20 aprile 2019, con inizio delle partite contemporaneo e palla a due su tutti i campi alle 20.30: Alfa Catania – Cuore Basket Napoli, Dynamic Venafro – Green Basket Palermo e Polisportiva Battipagliese – Costa d’Orlando le gare in programma. Da segnalare all’ultima giornata altre gare infiammate lontano dalla Sicilia, come Pozzuoli-Salerno e i due derby laziali Tiber Roma – Valmontone e Palestrina – Stella Azzurra Roma. A seguire il via ufficiale alla post-season, con il programma di playoff e playout che dovrà ovviamente ancora essere stilato.

Qui il link al calendario completo http://www.legapallacanestro.com/serie-a2-e-serie-b-ecco-i-calendari-2018-2019