Svincolati Milazzo, avanti tutta verso una possibile promozione

Gli Svincolati Milazzo

Continua inarrestabile la marcia degli Svincolati Milazzo, che dopo aver chiuso al primo posto in classifica la regular season del campionato di Promozione e dopo la schiacciante vittoria sul Progetto Basket Messina per 81-36, si sono aggiudicati anche il secondo incontro a disposizione, imponendosi sul Minibasket Milazzo per 79-62.

La gara, disputata al PalaMeucci di via Valverde, ha visto nel primo quarto grande intensità di gioco dei ragazzi di coach Maganza, che hanno ben chiuso la prima frazione sul +12, con il punteggio di 16-4. Nella seconda frazione sono gli ospiti che tentano di riagganciare la partita, bravi ad andare al riposo lungo sul -5 (30-25). Il terzo quarto vede un sostanziale equilibrio tra le squadre che le porterà all’ultima e decisiva frazione sul punteggio di 52-50 per i ragazzi del presidente Giambò. Nell’ultimo quarto gli Svincolati Milazzo rientrano in campo con ritrovata intensità: la verve di Barbera, la buona prova di Imbesi e dei rientrati Cassisi e Catanesi permettono agli Svincolati di aggiudicarsi la vittoria finale con il punteggio di 79-62.

Il gruppo milazzese resta in attesa di sapere quale formazione andrà ad affrontare nella fase regionale, proveniente o dalla provincia di Palermo, o Trapani, o Agrigento. La società fa sapere che “a prescindere dall’abbinamento, gli Svincolati intendono naturalmente recitare ancora un ruolo di primissimo piano anche in questa fase finale regionale, che decreterà una sola vincitrice fra tutte le squadre dei campionati di Promozione“.