Svincolati Academy sconfitta all’OT dal Basket Giarre 97-95

Un'immagine di Giarre-Svincolati Milazzo di C Silver

C’è voluto un tempo supplementare per superare i giovani Under della Svincolati Academy, I ragazzi terribili di Coach Sant’Ambrogio sono stati battuti al fotofinish dal Basket Giarre. Una grossa prestazione dei Milazzesi che nonostante la sconfitta, al termine della gara hanno ricevuto attestazioni di stima dal pubblico di casa e dagli addetti ai lavori presenti. Palla a due ed è subito Giarre a piazzare un parziale di 5-0, pronta la risposta degli ospiti che con il trio Vasilevskis – Dedolko-Zvegla opera il sorpasso (5-7). I giovani dell’ Academy mettono grande intensità, Scardi e Vasilevskis rispondono al tentativo di ritorno dei padroni di casa e così sul punteggio di 7-11, dopo poco più di tre minuto di gioco, arriva Il primo timeout deila panchina di Coach D’Urso. Al rientro gli ospiti spingono ancora e toccano il + 10 ( 9-19) a 4’25 dalla prima sirena. Nei minuti finali della frazione Giarre accorcera’ sul – 6 (23-29).
In apertura del secondo quarto arriva la tripla di Casiraghi – 3, Giarre si porta poi ad una sola lunghezza dai mamertini che però non ci stanno. Il Milazzese Scredi si erge a protagonista, colpisce da oltre l’arco e spinge i suoi sul +4. Vasilevskis dalla media realizza il canestro del +6 mentre Giarre prova a riorganizzarsi.  Maida per i gialloblu si accende, sei punti consecutivi per lui, ed è parità 38-38 a 5’30 dal riposo. Il Basket Giarre opera il sorpasso ed allunga sul +7 a 3’00 dalla seconda sirena. Nei minuto finali la Svincolati Academy, accorcia sul – 4 , è di Zvegla la realizzazione. Si chiude sul punteggio di 53-49. Nel terzo periodo è Scredi a colpire ripetutamente riportando sotto i suoi, Zvegla ben lo supporta e così Giarre fatica ad allungare. Maida per i padroni di casa colpisce dalla distanza  e Giarre si spinge sul +6 . Sostanziale equilibrio nei minuti a seguire, il terzo quarto si chiude sul  70-64..
L’ ultima frazione  è scoppiettante, Giarre sembra mettere la gara in cassaforte toccando il +10, 79-69, a 4’40 dalla sirena. Ma gli Under dell’Academy non ci stanno, recuperano il gap ed agganciano la parità a 23 secondi dalla fine sul punteggio di 82-82. Punteggio che rimarrà tale al giungere della sirena, é Overtime. Il  Supplementare si apre con il +3 ospite, Vitale e compagni replicano. Da questo istante è un botta e risposta tra Casiraghi ed il giovane Scredi. Milazzo spreca dei liberi e così nei secondi finali arriva il +3, con Maida, della compagine di casa a 56 secondi dalla fine delle ostilità. La bomba di Zvegla per la nuova parità a 29 secondi dal termine. È ancora Maida per i gialloblu di casa a realizzare il canestro decisivo, ultimo tiro per i giovani dell’Academy ma non va. Sirena finale con il tabellone che segna il risultato di 97-95 . Festa tra le fila del Giarre, rammarico per gli ospiti che hanno però fornito un’ ottima prestazione.

Basket Giarre  –  Svincolati Academy  97-95
( dopo 1TS )

Parziali : 23-29  53-49  70-64  82-82  97-95

Basket Giarre
Kante 4  Casiraghi 18  Radonic 12 Leonardi, Vitale 14 Ciaurella, Leonardi 2 Marzo 8 Maida 28  Da Costa 5 Saccone 3 Mavilia 3
All. D’ Urso

Svincolati Academy
Maiorana, Diakite  3 Vasilevskis 18 Dedolko 6 Giambò 3 Zvegla 26 Rizzo, Scardi 8 Saraceni, Mammina, Scredi 31 Sahin,
All. Sant’Ambrogio

Arbitri : Filesi – Barca