More

    Trapani, Ducarello: “Senza Tavernelli e Tommasini contro Biella dovremo rivedere qualcosa”

    Si è svolta ieri, a partire dalle ore 17.00, presso la sala stampa Cacco Benvenuti del Pala Conad, la consueta conferenza stampa pre-gara. E’ stata presentata la partita contro la Angelico Biella, valida per la non decima giornata della Serie A2 Citroën girone Ovest. Hanno risposto alle domande dei giornalisti presenti il general manager Nicolò Basciano e coach Ducarello.

    Nicolò Basciano: “Dopo la partita contro Latina il nostro playmaker Riccardo Tavernelli ha subito un infortunio al piede e, dagli esami strumentali, abbiamo riscontrato una frattura al metatarso. Il ragazzo verrà operato ed i tempi di recupero si attesteranno in almeno 45 giorni più riabilitazione. Come se non bastasse, ieri Claudio Tommasini, dopo una caduta in allenamento, ha subito un infortunio alla spalla; stiamo effettuando degli esami diagnostici per capire se potrà essere in campo domenica. Al momento la società non sta guardando il mercato ma domani avremo una riunione e valuteremo se sarà il caso di intervenire o meno”.

    Ugo Ducarello: “Per cominciare vorrei porgere il mio più grosso augurio a Tavernelli perché è un ragazzo straordinario ed un esempio di professionalità. E’ chiaro che è stata una settimana particolare, quando perdi un giocatore come Riccardo non puoi essere ottimista e lo stop di Tommasini è stato la ciliegina sulla torta. Dovremo improvvisare qualcosa, Mays e Viglianisi dovranno essere utilizzati anche in fase di costruzione ma è normale che stiamo rivedendo l’intero assetto di squadra. La cosa che mi rasserena un pò è che questo gruppo l’anno scorso, quando a Latina subimmo una miriade di infortuni, ha reagito al meglio e si è autoresponsabilizzato; spero che riaccada lo stesso. In questo momento il nostro g.m. è in contatto con tanti agenti per capire quali risorse possano esserci ma, ad oggi, non c’è grande qualità in giro ed il mercato è difficilissimo. Biella ha perso una sola partita, è in grande forma ed ha dei punti di riferimento ben chiari: Ferguson, Hall e De Vico su tutti. Hanno una distribuzione di punti equilibrata ed il loro quintetto è molto pericoloso anche e soprattutto perché, grazie al loro talento, riescono a mettere in campo molta varietà nelle giocate. E’ vero che ci saranno tante difficoltà ma non dobbiamo fasciarci la testa prima di cominciare; dovremo essere bravi a rompere il loro ritmo, ad entrare in campo con intensità ed aggressività ed a sfruttare il fatto che giochiamo con il nostro pubblico a favore”.

     

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img