Trapani, nel precampionato doppia sfida con Agrigento

Nel precampionato granata ci saranno anche due appuntamenti che opporranno la Pallacanestro Trapani alla Fortitudo Agrigento. L’amichevole del 9 settembre, infatti, che era da definire, si svolgerà in trasferta al Pala Moncada di Porto Empedocle, proprio contro la Fortitudo. Sette giorni dopo, poi, l’impegno inizialmente programmato in casa contro Barcellona si svolgerà sempre al Pala Ilio, ma di nuovo affrontando la formazione guidata da coach Ciani.

In seguito a modifiche, ecco il calendario definitivo del precampionato della Pallacanestro Trapani:

02 Settembre: Amichevole a Palermo vs Aquila Palermo;

05 Settembre: Amichevole a Capo d’Orlando vs Orlandina;

09 Settembre: Amichevole a Porto Empedocle vs Agrigento;

12 Settembre: Amichevole a Patti vs Viola Reggio Calabria;

16 Settembre: Amichevole a Trapani vs Agrigento;

19-20 Settembre: Torneo “Città di Ferentino” con Ferentino, Latina e Virtus Roma;

26-27 Settembre: Terzo Memorial Basciano a Trapani, con Orlandina, Caserta e Ferentino;

4 Ottobre: Prima giornata di campionato di A2, a Trapani, contro Omegna.

PRIMA SQUADRA

Doppia seduta anche oggi, per il secondo giorno di allenamenti della prima squadra. In programma una sessione di atletica alle 9.00 e una di pesi e basket alle 17.30. Si ricorda che gli allenamenti pomeridiani al Pala Ilio sono aperti al pubblico.

Kenneth Viglianisi (guardia Pallacanestro Trapani): “Le sensazioni del primo giorno sono state positive, stiamo iniziando a conoscerci e tutti mostrano grande ottimismo. Arrivo da una stagione esaltante, a Torino, al termine della quale abbiamo conquistato la promozione. In questo momento l’ultima cosa da fare, però, sarebbe fare pronostici o generare delle aspettative, perché le basi per far bene ci sono, ma l’unica cosa che conta davvero è lavorare e creare da subito un buon gruppo. Il resto verrà da sé”.