Trapani, parla coach Ducarello: “Contro Casale mi aspetto un approccio importante”

Coach Ducarello
Coach Ugo Ducarello e nello sfondo il gm Nicolò Basciano

Si è svolta venerdì 16 febbraio, con inizio alle ore 16.00, presso la sala stampa Cacco Benvenuti del Pala Conad, la conferenza stampa pre-gara della Lighthouse Trapani. E’ stata presentata la partita contro la Novipiù Casale Monferrato, valida per la ventiduesima giornata della Serie A2 Old Wild West girone Ovest. Ha risposto alle domande dei giornalisti presenti il coach della Pallacanestro Trapani Ugo Ducarello.

Ugo Ducarello:Così come vincere aiuta a vincere, quando perdi la tua fiducia diminuisce e tendi a non essere lucido e ti perdi in un bicchiere d’acqua: occorrerebbero 2-3 vittorie di fila per recuperare fiducia in noi stessi. Da un punto di vista mentale non stiamo bene, non è un problema di singoli ma un disagio di squadra. Quella contro Casale sarà una partita importante, incontreremo la prima in classifica, squadra che gioca molto bene sia in attacco che in difesa. Mi aspetto che la squadra abbia un approccio importante al match aggredendo subito l’incontro. Casale ha un assetto collaudato, molti atleti giocano insieme da vari anni e sono la prima squadra a rimbalzo offensivo che si passa bene la palla. Casale spesso ti costringe a giocare male e fa della difesa il suo punto di forza, in più c’è Sanders che è un giocatore di categoria superiore. Vincere contro la prima in classifica potrebbe rappresentare la svolta del nostro campionato. So che dopo questo periodo difficile c’è tanta delusione ed io, in quanto responsabile tecnico, mi prendo le mie responsabilità. La nostra squadra non è costruita per vincere tutte le partite, e purtroppo abbiamo alternato un periodo di grande esaltazione ad un periodo di crisi; si tratta di riprendere la strada della vittoria per dare positività e riaccendere un po’ più di entusiasmo. Dall’energia che riusciremo a profondere domani in campo dipenderà l’esito della sfida e, nelle difficoltà, dovremo cercare di stringerci e di restare uniti”.

TRAPANI vs CASALE: IL PREGARA

Rifinitura al Pala CONAD per la prima squadra, in vista della partita di sabato 17 febbraio contro la Novipiù Casale Monferrato. Gara valida per la 22^ giornata di Serie A2 Old Wild West girone Ovest.

I CONVOCATI:
Brandon Jefferson, Andrea Renzi, Filippo Testa, Marco Mollura, Davide Fontana, Stefano Bossi, Nenad Simic, Gabriele Ganeto, Vincenzo Guaiana, Kenneth Viglianisi, Jesse Perry.

Arbitri: MORETTI MAURO di MARSCIANO (PG); CENTONZA MICHELE di GROTTAMMARE (AP); PATTI SIMONE di MONTESILVANO (PE).

Note: Roster al completo.

Media: Diretta streaming su LNP TV. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Radio Cuore Trapani (89.6-89-9 Mhz) e www.trapanisi.it. Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter https://twitter.com/PallacanestroTP. Differita dell’incontro su Telesud Trapani (provincia di Trapani e parte di quelle di Palermo e Agrigento, canale 118 digitale terrestre) il martedì alle ore 20.30. Altra differita su tele8 (provincia Trapani e Palermo, canale 190 digitale terrestre) il mercoledì alle 15.30 ed alle 21.30.