More

    Trapani presenta Spizzichini e Bossi e da il bentornato a Mollura

    Si è svolta presso il lido SunClub di Trapani, la conferenza stampa pre-campionato dove sono stati presentati i primi due acquisti granata della stagione 2017/18: Stefano Bossi e Stefano Spizzichini. Oltre ai due giocatori, hanno preso parola il general manager della Pallacanestro Trapani Nicolò Basciano e coach Ugo Ducarello. Proprio il gm granata ha anche annunciato, durante la conferenza, il ritorno in maglia Trapani di Marco Mollura, in uscita dalla rinunciataria Cefalù.
    Stefano Spizzichini: “Sono un giocatore duttile e di sistema, mi piace giocare sia dentro che fuori l’area e mi sacrifico molto per la squadra. Ho grandi motivazioni dopo la difficile stagione a Recanati. Vorrei dare tanta energia al gruppo perché sono un combattente: posso fare tante piccole cose che poi all’interno di una partita possono essere decisive. Sono a completa disposizione del coach e mi rimetterò completamente alle sue scelte. Trapani è una piazza importante che ha una grande storia e mi auguro che rappresenti una tappa fondamentale per il mio futuro: i miei obiettivi coincidono con quelli che ha la società”.
    Stefano Bossi: “Per cominciare vorrei ringraziare il presidente e la società perché mi hanno sempre seguito ed hanno sempre creduto in me; è un ritorno che avevamo programmato dopo i due anni di prestito a Trieste. Il mio ruolo sarà importante, sono cresciuto molto, la fiducia che ho avuto a Trieste è stata sempre crescente e questo mi ha permesso di maturare, sia umanamente che professionalmente. Io ho dato al coach la mia completa disponibilità, in qualsiasi posizione lui voglia farmi giocare, anche da guardia. Darò il mio contributo quotidianamente, non mi preoccupa il fatto che ci sarà un play americano, mi adatterò alle esigenze della squadra e del gruppo e non vedo l’ora di iniziare questa avventura e cominciare a lavorare. Per il mio percorso di crescita è stato importante giocare in una squadra che in questo biennio ha sempre ricoperto le prime posizione della classifica ed anche il fatto di essermi confrontato quotidianamente con giocatori importanti e di esperienza come Pecile e Cavaliero”.
    Nicolò Basciano: “Per iniziare vorrei dare il mio personale benvenuto a Bossi e Spizzichini. Nel caso di Bossi per noi è motivo di orgoglio averlo riportato a Trapani. Lo abbiamo monitorato tutta la stagione e, già da febbraio, abbiamo iniziato a lavorare per farlo ritornare a vestire la maglia granata: ci aiuterà a toglierci delle soddisfazioni. Per quanto riguarda Spizzichini sono altrettanto felice di averlo a bordo perché fin dalla nostra prima conversazione ha abbracciato senza remore il nostro progetto ed ha manifestato la voglia di venire a giocare a Trapani e questo è esattamente lo spirito che cercavamo. Prima di passare la parola al coach ho il piacere di annunciare a tutti che questa mattina abbiamo raggiunto un accordo con Marco Mollura che così potrà ritornare a vestire la canotta granata. Riportiamo a casa un trapanese doc, nato e cresciuto nella Pallacanestro Trapani, e questo non può che rendermi felice”.
    Ugo Ducarello: “Sono molto felice di avere questi due giocatori al mio fianco. Con Bossi abbiamo fatto soltanto un paio di telefonate, sufficienti per trovare un accordo nonostante le tante squadre che lo volevano. Questa sua voglia di ritornare mi ha reso felicissimo perché era esattamente il tipo di giocatore che volevo. Spizzichini era un giocatore nella lista, eravamo vicini anche a Bruttini che poi ha scelto Treviso ma sono contento che alla fine sia arrivato Stefano, mi sono informato su di lui e l’ho seguito molto e credo che potrà darci un grande contributo. La situazione degli americani è semplice. Necessitiamo di energia e talento: cerchiamo un playmaker che possa fare anche la guardia ed un’ala forte da quintetto. In questo secondo caso la ricerca è un po’ più complessa perché tante squadra cercano un americano in quel ruolo. L’obiettivo di quest’anno era anche quello di ringiovanire il gruppo, forse abbiamo perso un po’ di talento, ma ne guadagneremo in energia e spirito di sacrificio. Nei due anni da capo allenatore e nonostante le sfortune della passata stagione, siamo sempre arrivati ai playoff. A fine campionato ho parlato col Presidente che mi ha rinnovato la sua fiducia e questo ha significato tanto per me. Io ho sempre avuto dei cicli lunghi nella mia carriera e dentro di me ho sempre avuto la voglia di restare. So bene che avrò tanto da dimostrare ma ce la metterò tutta lavorando ogni giorno con rinnovata voglia e tanta energia”.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img