More

    Trapani – Reggio Calabria in sala stampa. Ducarello: “Gara interpretata alla perfezione”, Calvani: “Mai entrati in partita”

    Quarto successo consecutivo per Trapani che supera la Viola Reggio Calabria, uscita sconfitta dal PalaConad di Trapani per 88-74. Padroni di casa in vantaggio dall’inizio alla fine, ottima prova di capitan Renzi, perfetto al tiro dal campo (8/8).

    Ugo Ducarello (Coach Lighthouse Trapani): “Oggi la squadra ha interpretato alla perfezione una partita che io temevo molto. Abbiamo letto bene la partita dando tanti palloni in post basso dove Renzi e Perry hanno fatto la differenza. In difesa siamo stati molto intensi per 30 minuti riuscendo anche a concludere vari contropiedi. Nell’ultimo quarto invece abbiamo allentato la tensione concedendo alla Viola di recuperare qualche punto ed è nella gestione di queste situazioni che dobbiamo migliorare. Stiamo riuscendo a fare rotazioni in 10 giocatori e, a volte, non è facile gestire queste situazioni visto che, giustamente, tutti vorrebbero giocare tanto. Da questo punto di vista dobbiamo essere intelligenti perché deve contare di più il bene della squadra rispetto ai singoli”.

    Marco Calvani (coach Metextra Reggio Calabria): “Complimenti a Trapani che ha conquistato meritatamente la vittoria. L’errore principale è stato quello di concedere troppi punti ad inizio partita. Questa sera ci è mancato tanto, la squadra non è mai entrata in partita ed abbiamo sofferto tantissimo Renzi sotto le plance. Mi prendo le responsabilità della sconfitta, evidentemente non sono riuscito ad infondere la giusta energia alla squadra. Siamo una squadra che prende energia dalla difesa ed oggi non siamo invece mai riusciti ad interrompere un singolo gioco dei nostri avversari che, invece, hanno messo in campo alla perfezione il loro piano partita”.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img