More

    Trapani – Tortona, coach Parente: “Sarà una partita emotiva”. Il GM Basciano: “Grazie a Ducarello”

    Si è svolta questa sera, con inizio alle ore 19.15, presso la sala stampa Cacco Benvenuti del Pala Conad, la conferenza stampa pre-gara della Lighthouse Trapani. E’ stata presentata la partita contro la Bertram Tortona, valida per la venticinquesima giornata della Serie A2 Old Wild West girone Ovest. E’ stata anche l’occasione per presentare il nuovo coach Daniele Parente e, a tal proposito, è intervenuto il general manager Nicolò Basciano.

    Nicolò Basciano: “Le prime parole che mi sento di dire sono per rivolgere un estremo ringraziamento al lavoro fatto da coach Ducarello in questi 3 anni. A lui va il nostro personale in bocca al lupo per la sua futura carriera che siamo sicuri sarà costellata di soddisfazioni. La decisione è maturata il giorno dopo la partita contro Scafati al termine di un confronto aperto tra la dirigenza e Ugo. La scelta di Parente è stata fatta perché conosciamo le sue qualità umane e professionali. Le colpe non sono state solo di Ugo, io stesso mi prendo le mie responsabilità. Alla squadra oggi chiediamo di non vedere più l’atteggiamento visto domenica contro Scafati; abbiamo cercato in tanti modi di creare entusiasmo ma adesso era giunto il momento di una scossa. I giocatori sanno che nessuno ha la certezza di rimanere qua in eterno, a prescindere dai contratti in essere. Con Daniele ci siamo confrontati sulla possibilità di intervenire sul mercato ma abbiamo deciso che per il momento non interverremo, non perché abbiamo paura di mettere mano al portafoglio ma perché abbiamo una grande stima nei confronti di un gruppo da cui ci aspettiamo tanto. Vogliamo rivedere nei ragazzi la fame di vincere, la voglia di rimettersi in gioco, di correre e di sacrificarsi. Ritengo che sia naturale che quando si perde anche i tifosi perdono entusiasmo. Ci dispiace che ci sia stato un calo di affezione ma questo è figlio dei risultati. Posso assicurare che la società farà di tutto per riportare allegria ed il piacere di venire al palazzo. Voglio fare a Daniele il più grosso in bocca al lupo, con l’augurio di vivere tutto col massimo entusiasmo. Qualcuno si preoccupa del fatto che Daniele possa essere inesperto, io invece sono sicuro che lui ha una grande conoscenza della pallacanestro e, da giocatore, ha vissuto questi momenti e saprà come superarli”.

    Daniele Parente: “Quando una squadra è in difficoltà la prima cosa da fare è fermarsi e fare due passi indietro, ripartendo dalle cose che si sanno fare. Quello che ci siamo detti è che la parola chiave deve essere “rispetto”, per il proprio lavoro e per la società. Bisogna lavorare sulla testa dei giocatori cercando di chiarire che la cosa principale dovrà essere quella di ritrovare entusiasmo in modo che tutti riprendano le loro sicurezze. Io sono sicuro che ci sarà una reazione, magari molti, per la troppa voglia di fare, bene faranno degli errori; sarà una partita emotiva. Tortona è una squadra che sta giocando una grande pallacanestro e sta vincendo sempre con larghi scarti. Sono in fiducia e verranno qua per continuare la loro striscia vincente. La squadra è allenata molto bene con giocatori di talento a cui si sono stati aggiunti Gergati ed Alibegovic. Io sono convinto che un allenatore bravo è quello che fa il massimo con le risorse che ha a disposizione, aldilà del proprio credo cestistico. Con la società siamo stati chiari: facciamo queste sei partite e poi a fine campionato valuteremo cosa fare. La cosa più importante sarà quella di accettare gli errori dei compagni e dell’allenatore, voglio vedere compattezza e aiuti reciproci, senza sbuffare o puntare il dito alla prima difficoltà. Il giocatore sfoga i propri stress in campo, per un allenatore è diverso: sarò emozionato ma molto concentrato, consapevole che i protagonisti sono e saranno sempre i giocatori”.

    TRAPANI vs TORTONA: IL PREGARA

    Rifinitura al Pala CONAD per la prima squadra, in vista della partita di sabato 17 marzo contro la Bertram Tortona. Gara valida per la 25^ giornata di Serie A2 Old Wild West girone Ovest.

    I CONVOCATI:
    Brandon Jefferson, Andrea Renzi, Filippo Testa, Marco Mollura, Davide Fontana, Stefano Bossi, Nenad Simic, Gabriele Ganeto, Vincenzo Guaiana, Kenneth Viglianisi, Jesse Perry.

    Arbitri: DI TORO CLAUDIO di PERUGIA (PE); TERRANOVA FRANCESCO di FERRARA (FE); VALZANI ANDREA di MARTINA FRANCA (TA).

    Note: Roster al completo. Esordio assoluto da capo allenatore per Daniele Parente.

    Media: Diretta streaming su LNP TV. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Radio Cuore Trapani (89.6-89-9 Mhz) e www.trapanisi.it. Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter https://twitter.com/PallacanestroTP. Differita dell’incontro su Telesud Trapani (provincia di Trapani e parte di quelle di Palermo e Agrigento, canale 118 digitale terrestre) il martedì alle ore 20.30. Altra differita su tele8 (provincia Trapani e Palermo, canale 190 digitale terrestre) il mercoledì alle 15.30 ed alle 21.30.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img