Tre volte Castanea Basket per Andrea Banin

Andrea Banin

Andrea Banin sarà il playmaker del Castanea Basket 2010 anche nella stagione 2022/23.

Per la terza stagione Andrea Banin vestirà i colori gialloviola. Il playmaker vanta una lunghissima esperienza, principalmente in Lombardia, tra C Silver e C Gold (Nuova Olympia Voghera, Basket Club Serravalle, Phoenix Iria Voghera, Opera Basket Club fra le altre) fino all’approdo alla corte gialloviola nella stagione 2018/19 (serie D). Seguirà poi il ritorno in C Silver Lombardia (con la Nuova Olympia Voghera), prima dell’esperienza bis al Castanea nella stagione passata, dove ha brillato per leadership e media punti (16.0 ad allacciata per lui). Il 2021/22 si è poi concluso con il passaggio alla Vis Reggio Calabria.
Ora il play originario di Broni (PV) è pronto a vivere la sua terza stagione in gialloviola, ormai sua seconda casa.

Queste le parole di Banin: “Rimango al Castanea prima di tutto perché qui mi sento a casa. Ci saranno gli impianti fatiscenti e tutte quelle conseguenze che la trascuratezza da parte delle istituzioni ha portato, ma io qui ho trovato persone a cui sono molto legato, dalla società, ai tifosi e alle persone extra pallacanestro. Oltre questo, nonostante avessi offerte più che appetibili (e per questo ringrazio il lavoro del mio procuratore Di Biaso),  appena D ani Baldaro ha firmato, abbiamo avuto un breve colloquio, breve perché avevamo le idee chiare entrambi, io di sistemarmi qui e lui di darmi in mano le chiavi della squadra. Sono felice di vestire per la terza stagione i colori del Castanea e spero di onorarli sempre al massimo delle mie potenzialità e ancora una volta da capitano. Buona stagione a tutti”.

La società vuole ricordare a tutti ed anche al suo atleta, fresco di rinnovo, che siamo tutti orgogliosi della sua riconferma, per quello che è il suo atteggiamento, in camapo e fuori, messinese di adozzione che dimostra spirito d’appartenenza ed attaccamento alla maglia ma sopratutto vogliamo applaudire un ragazzo che è diventato una bandiera dell Baskin, Isolano e Nazionale, viste le sue due esperienza con l’SSR Baskin Messina che lo hanno fatto partecipare a due Finali Nazionali in un anno, idolo indiscusso di tutti i suoi compagni della squadra di baskin, Andrea ricordiamo che è anche un campione di inclusione, onore a lui.

Tutto il Castanea Basket augura al “Bano” il suo più grande in bocca al lupo per la stagione ormai alle porte.