Nella terza giornata del Campionato U17 Girone B il Basket Acireale cade in casa contro il Centro TT Pallacanestro Giarre col punteggio di 66 a 67. Gara equilibrata, nonostante Acireale chiuda i primi tre tempini sempre in vantaggio, che si decide nei minuti finali. Del resto giocarsi gli ultimi minuti punto a punto può dare la vittoria all’una od all’altra compagine ed in questo caso sono gli episodi a decidere. Questa volta la vittoria ha preso la direzione dei talentuosi atleti di coach Guadalupi che sono andati a braccetto con i granata per tutto l’arco della gara. E dire che l’inizio è stato disastroso per Acireale; dopo 4 minuti Giarre era sul 2 a 12 con 6 punti consecutivi di Scalella. Quando Acireale si sveglia i canestri di Vadalà permettono il sorpasso chiudendo il tempino sul 21 a 18 interno. Purtroppo in ogni partita Acireale ha due ostacoli da superare: la squadra avversaria e se stesso. Quando riuscirà, non ad eliminare, ma quantomeno a limitare i propri errori, anche banali, quando riuscirà ad aumentare le percentuali ai liberi (gli ospiti praticamente hanno rasentato la perfezione dalla lunetta); e quando riuscirà ad allargare la platea dei propri realizzatori (anche oggi troviamo un instancabile Faticanti, 25 punti, come autentico trascinatore) allora eviterà di di condurre la gare punto a punto. Occorre dunque lavorare per non rendere vano e dare dei risultati al grande impegno ed alla tenacia che gli atleti di coach Gumina ogni volta mettono in campo. Del resto siamo ancora alla terza giornata.

Il prossimo turno vedrà il Basket Acireale affrontare in trasferta l’Azzurra Belpasso Lunedì 12 Dicembre alle ore 19.15.

Under 17 Silver

BASKET ACIREALE 66 – CENTRO TT PALL. GIARRE 67

Basket Acireale: Barrica 3, Faticanti 25, Messina 8, Vadalà 12, Spinella 2,Maria Gabriele, Longo 12, Battiato 4.All.re:Gumina.

Giarre: Scordella 7,Scalella 17, D’Anna 12, Murolo 2, Magaraci 2, Strazzeri 6,Sciavarello 7, Di Bella 1, Arpi 5, Bauso 2,Crisafulli 6. All.re: Guadalupi.Assistente:Vasta.

1° Q: 21 a 18.2° Q: 15 a 16. 3° Q: 15 a 13. 4° Q: 15 a 20.

Arbitri: Barbagallo e Sabatino.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.