U20, l’Amatori cede in semifinale contro Agrigento che aspetta la vincente di Patti – Or.Sa. Barcellona

Claudio Cordaro
Claudio Cordaro

La Fortitudo Moncada Agrigento supera per 73-56 l’Amatori Basket Messina ed è la prima finalista del torneo U20 regionale. I ragazzi di Cantone hanno bissato il successo dell’andata al PalaTracuzzi e aspettano di conoscere il loro avversario che uscirà dalla vincente dell’altra semifinale fra Patti e Or. Sa. Barcellona. La differenza fisica fra le due formazioni si è fatta sentire (agli ospiti mancava anche l’apporto di Mondello, impegnato nel doppio tesseramento in C a Spadafora). I ragazzi dell’Amatori forse già appagati del risultato raggiunto non hanno creduto nella possibilità di poter ribaltare il pronostico e la sconfitta dell’andata per 78-70 ma coach Mario Maggio si è detto soddisfatto per il comportamento dei propri atleti durante tutto il torneo.

Fortitudo Moncada Agrigento: Munda 6, Amico 5, Napoli 5, Tartaglia A 14,  Magro 19,  Tartaglia M 6,  Chiparo 8, Riferi 8, Ferlisi, Carità, Abbate, Ferreri 2.

Amatori Basket Messina: Pace 15,  Santoro, Pistorino, Irrera 7, Casablanca 1,  Spanò, Cordaro 19, Sciliberto 2, Maggio 12.