UFFICIALE. La Lazur da l’arrivederci al basket senior: si riparte dalle scuole

La Lazur Catania
La Lazur Catania

Si è concretizzata l’eventualità che tifosi e appassionati volevano scongiurare, ma senza sponsor che sostenessero la causa l’epilogo era inevitabile. La Lazur Catania ha detto ufficialmente addio all’attività senior, dopo oltre 20 anni di attività sul territorio e dopo essere stata, innanzi tutto, l’unica fucina catanese di talenti che oggi occupano un posto in Nazionale e nelle due categorie di massima serie cestistica femminile.
Lo ha comunicato ieri alle sue ragazze e il suo staff il presidente della Lazur Catania, Federico Cicero, a cui dedicheremo un’intera intervista nella giornata di oggi.
C’è grande dispiacere da parte di tutti, anche da parte del coach della Lazur, Gianni Catanzaro:” Non è sicuramente un bel momento, non ho molto parole. Certamente è un momento triste. Quella che è scomparsa ieri non è solo una società storica perché fondata moltissimi anni fa, ma perché risultati alla mano la Lazur è stata a Catania l’unica società che fatto la storie nel panorama Nazionale, a livello di gruppo e di singole giocatrici. Spero che questa fine sia l’inizio di un nuovo percorso futuro“.
C’è profondo dispiacere ma anche sperenza. La Lazur Catania ripartirà dalle scuole e dal territorio, per cercare di realizzare un settore minibasket importante. Per cercare di porre le basi per un nuovo ciclo di pallacanestro femminile sotto il vulcano.