Un nuovo progetto minibasket per Ganzirri

Minibasket
Minibasket

L’FP Sport Messina sbarca a Ganzirri grazie alla collaborazione avviata con il presidente della Mia Basket Salvatore Germanà. Coinvolto il settore giovanile di entrambe le formazioni, attraverso le annate 2000 e 2001, da cui sono nati due distinti gruppi che competono nei campionati U16 e U15.

La società di Francesco Paladina e Claudio Cavalieri ha deciso di iniziare un percorso minibasket nella zona nord della città messinese e precisamente a Ganzirri, dove è nata un’altra collaborazione con Nadia Arena e il Centro Minibasket “BASKET GANZIRRI”, unico progetto riconosciuto Fip, ora entrato a tutti gli effetti nella famiglia FP.
Dopo un inizio alla scuola “Petrarca” le attività si sono trasferite alla scuola “Faro Superiore” dove il preside D’Agostino ha accolto il progetto FP.

Obiettivo del neo centro minibasket messinese è quello di farsi conoscere, portando il proprio credo cestistico in giro per la città, i propri istruttori, e la squadra – appunto l’Fp Sport Messina – punta di diamante della formazione cittadina impegnata nella serie C Nazionale.