More

    Uno scarico Birrificio Messina lascia il passo a un concreto Minibasket Milazzo

    Brutta prestazione del Birrificio Amatori Messina nello scontro diretto del PalaAlberti contro il Minibasket Milazzo. La formazione peloritana cede 88-70 ai padroni di casa e vede i mamertini agganciarli a 14 punti assieme a Barcellona e Palermo e soprattutto sfumare la differenza canestri (i nero-arancio all’andata si erano imposti di 13 punti). La formazione di coach Maggio al cospetto di un avversario molto motivato ha lasciato troppo spazio alle iniziative dei biancoblu che hanno meritato l’ampio successo, controllando la gara sin dai primi minuti del primo quarto. Nell’ultimo parziale Messina riesce a rientrare fino a -8 ma nel suo momento migliore si disunisce e affonda a -18 alla sirena. Adesso per la formazione dello Strettola possibilità di agganciare i playoff non dipende più soltanto dai propri risultati, ma nulla è ancora compromesso a patto di ritrovare la verve e la concentrazione mostrata nelle uscite precedenti. Ottima la prova fra i padroni di casa del cecchino Spanò (29) e di Italiano (18) e Amato (17), fra gli ospiti oltre al solito Mondello (21) concreta la prova dell’under Di Dio (17).

    Tabellino:

    Il Minibasket Milazzo – Birrificio Amatori Messina 88-70 

    Il Minibasket Milazzo:  Cuccuru n.e., Spanò 29, Catanesi 3, Cassisi 12, Giorgianni, Coppolino 2, Barbera 7, Maimone n.e., Amato 17, La Spada n.e., Paulesu n.e, Italiano 18. All. Lucifero.

    Amatori Messina: Mondello 21, Cordaro 7, Pace 5, Di Dio 17, Maggio 10, Irrera 3, Valitri, Rizzo 3, Casablanca, Romano n.e. All. Maggio

    Arbitri: Russo di Erice (TP) e Licari di Marsala (TP)

    Parziali: 22-19, 42-30 (20-11), 64-51 (22-21), 88-70 (24-19)

    Note: Espulso Barbera per fallo da espulsione, Rizzo per somma di antisportivi

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img