Verso il derby Agrigento – Orlandina, le parole di coach Cagnardi e Giovanatto

La Fortitudo Agrigento domenica 19 gennaio affronterà l’Orlandina. La partita si giocherà nelle mura amiche del PalaMoncada. Hanno presentato la sfida, coach Devis Cagnardi ed il suo assistente, Michele Giovanatto. La partita, valevole per la 19esima giornata, palla a 2 alle 18:00.

Coach Devis Cagnardi: “Sarà un derby. Sarà una partita difficile per tanti motivi, in questo campionato non ci sono partite facili. Ovviamente, il derby è più sentito. L’Orlandina è in grande ascesa, hanno anche inserito un giocatore nuovo che proviene dall’A1. E’ una sfida da approcciare con grande attenzione senza essere preoccupati. A livello di classifica è importante, la stiamo preparando con grande concentrazione”.

Michele Giovanatto. “Domenica giocheremo la terza partita in una settimana ma essendo un derby le energie nervose e fisiche non mancheranno. Andiamo ad affrontare una squadra che arriva da una fondamentale vittoria in cui hanno imposto il loro ritmo offensivo partendo da una difesa molto aggressiva. Contro di noi esordirà anche il nuovo americano Elmore che vorrà subito mettersi in ritmo e fare la partita. La squadra sta lavorando come sempre in maniera molto attenta e con grande impegno e domenica sarà pronta ad affrontare un’altra battaglia”.