VIDEO. La conferenza stampa della Fortitudo Agrigento prima del derby contro Orlandina Basket

Marco Evangelisti della Fortitudo Agrigento
Marco Evangelisti della Fortitudo Agrigento

La Fortitudo Agrigento, domenica 7 ottobre, ospiterà l’Orlandina Basket di coach Sodini. La partita è valevole per la prima giornata di campionato serie A2, girone Ovest. I biancazzurri, con in dubbio Dimitri Sousa, affronteranno il derby al PalaMoncada di Porto Empedocle. Palla a 2 alle 18.

Hanno presentato la partita, questa mattina, il direttore sportivo Cristian Mayer,il coach Franco Ciani ed il capitano della Fortitudo Agrigento, Marco Evangelisti.

Cristian Mayer: “E’ la partita più affascinante. E’ un nuovo derby della Sicilia. Speriamo di cominciare bene questa tradizione. Nella precampionato c’è stata molta pretattica, speriamo di fare bene. Questo è un nuovo derby della Sicilia. Vogliamo inaugurarlo nel migliore dei modi”.

Franco Ciani: “Finalmente si comincia. C’è una grande emozione da parte nostra. Si aprirà una nuova tradizione nei derby siciliani di A2. E’ un match molto difficile. Conoscere bene gli avversari complica il lavoro. Ci sono gli ingredienti per dare vita ad una grande partita, speriamo che il nostro pubblico capisca. Iniziare con un PalaMoncada partecipe potrebbe essere davvero importante. L’Orlandina è una squadra forte, sa esasperare in certi momenti della gara il ritmo di scelte di esecuzione degli avversari. Dobbiamo essere bravi e attenti”.

Marco Evagelisti“Siamo pronti. Un derby è una partita molto particolare è molto sentita. I giovani hanno voglia di emergere ma anche di confermarsi. I nuovi arrivati?Fontana è un ragazzo splendido ed un gran lavoratore. Bell? E’ un americano eccezionale”.

La partita tra Fortitudo Agrigento e Orlandina si giocherà al Palamoncada di Porto Empedocle. Il match sarà valevole per la prima giornata di campionato. Palla a 2 alle 18.

Ecco il video della conferenza stampa