More

    Brunson, Gorini, Micovic e la Passalacqua batte anche la Fixi Piramis Torino

    Una Passalacqua Spedizioni in costruzione batte al PalaMinardi la Fixi Piramis Torino. Eloquente il punteggio a favore della vice capolista, 76-52 , ma la partita giocata ieri è stata tutt’altro che una passeggiata per le ragazze ora allenate da Gianni Lambruschi. Torino è partita subito bene piazzando un parziale di 0-7 che ha costretto la Virtus Eirene ad inseguire le avversarie fin dalle prima battute del match. Senza ribaltare l’inerzia durante la prima frazione, il quarto si è concluso a vantaggio dalla formazione di Manuele Petrachi, sul punteggio di 11-19. La rimonta di Ragusa è iniziata, ma non si è concretizzata nella seconda frazione, terminata ancora una volta a favore delle piemontesi ed è servito un terzo quarto interpretato da subito a spron battuto per avere ragione della Fixi Piramis.

    Nonostante le evidenti pecche difensive, Ragusa si è presentata maggiormente cinica in fase offensiva sia in regia (15 punti per Gaia Gorini), che dall’arco (11 punti finali per Milica Micovic) che sotto il tabellone (25 punti per Rebekkah Brunson e 10 per Camille Little) e ha per la prima volta sfruttato tutti gli elementi del roster: un’ovazione ha accolto l’impiego di Monique Ngo Ndjock, la lunga ha ricambiato pubblico e tifosi realizzando 2 punti e raccogliendo 5 rimbalzi in 7′ di gioco.

    Jenna Smith e Yvonne Anderson hanno – come prevedibile – dato il maggiore contributo a referto per la Fixi Piramis, mettendo la firma insieme su 32 punti dei 52 mandati a referto dalle piemontesi. Ad impressionare per le sue capacità di pivot assolutamente versatile è stata invece Katerina Sotiriou, meno straripante in questo incontro di ritorno e autrice di appena 7 punti. Una cifra lontana dai 24 inflitti alle siciliane nel match d’andata giocato al PalaEinaudi. 

    Passalacqua Spedizioni Ragusa – Fixi Piramis Torino 76-52

    Ragusa: Consolini 6, Gorini 15, Valerio, Erkic 4, Ngo Ndjock 2, Gonzalez 2, Sorrentino ne, Nadalin 1, Little 10, Brunson 25, Micovic 11. All.: Gianni Lambruschi

    Torino: Puliti 5, Quarta, Coen 6, Domizi 2, Anderson 14, Smith 18, Cordola, Gallucci ne, Sotiriou 7, Mitongu. All.: Petrachi

    Parziali: 11-19; 34-27; 59-42.

    Arbitri: Triffiletti, Pilati e Nocera

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img