More

    Acireale paga un blackout nel terzo quarto, Giarre passa coi 27 di Arcidiacono

    Terzo quarto determinante per la battuta d’arresto del Basket Acireale ad opera del Basket Giarre. Appena cinque punti a referto contro i ventuno degli avversari hanno permesso ai gialloblu ospiti di controllare l’ultima frazione di gioco in cui i granata, ad alcuni minuti dalla fine, rientrano in partita portandosi a meno quattro, 62 a 66, trovando però sulla loro strada i tanti viaggi in lunetta di Marzo ed Arcidiacono che fissano il punteggio finale sul 62 a 70 esterno. Acireale parte subito forte, 4 triple consecutive di capitan Patanè lanciano gli atleti di casa sul 15 ad 8 al quinto. Ma Giarre è bravo ad approfittare delle amnesie difensive dei locali andando a segnare da sotto canestri facili e trovando in Arcidiacono (27 punti per lui, 7 su 8 ai liberi) il terminale giusto sotto i tabelloni delle azioni offensive ospiti. Il primo quarto si chiude sul 28 a 20 per Gulisano (11 punti e due triple) e compagnia, ma Acireale soffre troppo nel colorato e per alcuni minuti le due squadre vanno a braccetto, 34 a 34 al settimo. Nell’ultimo minuto del tempino i granata piazzano un 5 a 0 con un canestro a fil di sirena di Lawrence (26 punti per lui, 9 rimbalzi difensivi) e si va al riposo lungo sul 41 a 36 ancora acese. Terzo quarto fatale per i padroni di casa che vanno a segno solo con Gulisano ed una tripla di Cerame mentre Arcidiacono sbaglia poco e niente in area. Morale, Giarre parte negli ultimi dieci minuti dal 57 a 46; i granata tentano di scuotersi, di cambiare l’inerzia della gara, ma è una serata in cui non entra niente. Nonostante ciò il quintetto acese riesce a portarsi a meno 4 ma i viaggi in lunetta di Marzo vanificano lo sforzo profuso dagli atleti di coach Foti. Il prossimo turno il Basket Acireale osserverà una giornata di riposo per poi recarsi in trasferta a Santa Croce Camerina contro la Vigor domenica 19 Febbraio alle ore 18.30 presso la palestra S. Rosalia.

    Tabellino:

    Acireale: Khomyn 1, Vasta,Cerame 3, Gulisano 11, Russo,Sapuppo, Costanzo, Patanè 17, Bonforte , Lawrence 26,Venticinque, Panebianco 4, All.re:Foti.Tiri da tre punti: Cerame 1, Patanè 5, Gulisano 2. Tiri liberi : 8 su 13.

    Giarre: D’Urso, Leonardi N., Spina 9, Quattropani 9,Caminiti 2, Ciaurella 5, Genovesi,Leonardi A., Marzo 16,Maccarrone 2, Arcidiacono 27,Costanzo. All.re: D’Angelo. Tiri liberi: 13 su 18. Tiri da tre punti:Spina 1.

    Parziali: 28 a 20, 13 a 16, 5 a 21, 16 a 13

    Arbitri: Sigg. Brugaletta e Scalone . ba

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img