More

    Società sportive. Ecco come chiedere il contributo per l’acquisto di nuovi defibrillatori

    L’assessorato regionale del Turismo, dello sport e dello spettacolo ha pubblicato un avviso con cui destina 106.700 euro del proprio bilancio a tutti i soggetti pubblici e privati, comprese le associazioni dilettantistiche, titolari della gestione di un impianto sportivo in Sicilia, per l’acquisto di defibrillatori semiautomatici e automatici esterni (Dae). Sono esclusi gli enti che hanno già ricevuto un contributo per questo scopo o risultino affidatari di un dispositivo in comodato d’uso gratuito fornito dalla Regione o da altro ente pubblico.

    I dettagli sulla dotazione e come inviare la richiesta alla Regione

    Il 70% della dotazione finanziaria sarà a favore del settore privato, il 30% invece andrà al settore pubblico. Ciascun beneficiario potrà ottenere 500 euro. La domanda per il contributo va inviata con pec all’indirizzo dipartimento.turismo@certmail.regione.sicilia.it o con posta raccomandata al dipartimento, entro il prossimo 8 luglio alle 12. Tutti i dettagli sono consultabili a questo link.
    Grazie a questo provvedimento si chiude finalmente il cerchio su una norma di civiltà che riporta la mia firma e che mi sono impegnata affinché venisse approvata all’interno dell’ultima finanziaria regionale. A disposizione ci sono risorse per oltre 106mila euro che il mondo dell’associazionismo sportivo siciliano utilizzerà per investire nella salute dei suoi atleti”. A dichiararlo è la deputata regionale Josè Marano del M5S, promotrice della misura.
    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img