More

    Adrano Basket allunga la serie a gara 3. Alcamo protesta: “Qui cose che non esistono nei regolamenti”

    Adrano Basket sfrutta il attore campo e pareggia la serie contro la Libertas Alcamo complice “il calore” della Tensostruttura. Termina 77-65 a favore della formazione allenata da Vincenzo Castiglione che si giocherà il tutto e per tutto al PalaTresanti di Alcamo in gara 3. La posta in palio, lo ricordiamo, è la promozione in C Silver.

    A fine gara contatti ravvicinati tra alcuni tifosi di casa e i tifosi della Libertas Alcamo, che hanno provocato alcuni momenti di tensione ripresi in diretta streaming al termine dei 40’ di gioco.

    Ma non è principalmente su questo episodio che Alcamo recrimina quando parla di scarsa ospitalità da parte della Di Stefano Trasporti Adrano. “Avevamo accordato prima dell’inizio della gara un momento di scambio di doni che sarebbe avvenuto durante la presentazione delle formazioni. Per ogni giocatore avevamo portato una bottiglia di Alcamo Doc, un vino di valore, ma lo scambio è avvenuto solo tra i presidenti. Adrano ha cambiato idea, ci hanno detto, perché avremmo dato un “segno di festa”: questo scambio avrebbe deconcentrato i nostri avversari. Ed ancora – ha continuato la dirigenza alcamese – ad Adrano evidentemente valgono regole che non riguardano né l’ordinamento di ordine pubblico, né quello della Federazione: com’è possibile che il pubblico partecipi ai time out entrando praticamente in campo? Solo nel finale gli arbitri, con cui non vogliamo assolutamente polemizzare, li hanno invitati a rimanere al proprio posto. In questa struttura ci sono perfino i canestri storti, qualcosa è decisamente da rivedere”.

    Per quel che riguarda la cronaca del match

    L’Adrano Basket è riuscito a mantenere quel che aveva promesso alla vigilia di una gara 2 cruciale, ovvero fare bottino in casa. Ci è riuscita grazie ad un Wathley da 33 punti.  Pessimo l’impatto degli ospiti, doppiati al termine del primo quarto e sempre costretti ad inseguire.

    Missione compiuta, dunque, per la formazione di coach Vincenzo Castiglione che sempre in settimana ha dichiarato a TVA Notizie: “Cercheremo di far sparire il sorriso dai loro volti, abbiamo i mezzi per batterli”.

    Di Stefano Trasporti Adrano – Lipari Consulting Alcamo 77-65

    Parziali: 15-7, 37-27, 55-47,

    Adrano Basket: Ricceri, Bascetta, Ragusa ne, Lo Faro 8, D’Agata ne, Amoroso G.2, Russo 8, Whatley 33, Leanza 16, Amoroso F. Bua, Grasso 9. All.: Castiglione

    Libertas Alcamo: Ranalli 7, Ajola 5, Bottiglia 5, Giusti 11, Russo 26, Andrè 10, Provenzano 12, Agrusa, Genovese 9, Alfano, Blunda. All. Ferrara

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img